Cefalù, approvato il progetto per il restauro del “Santa Barbara”
La giunta comunale di Cefalù ha approvato il progetto esecutivo della sistemazione per la messa a norma, il completamento e il recupero del campo sportivo “Santa Barbara”. Adesso, quindi, le ditte potranno farsi avanti per partecipare alla gara d’appalto.
Il manto erboso verrà recuperato e fatto in materiale sintetico. Verranno anche ampliati gli spogliatoi, riqualificati gli impianti e ristrutturate tribune ed illuminazione.
Il costo dei lavori ammonta a 1,7 milioni di euro. Di questi: 1,2 sono già stati finanziati dalla Cassa depositi e prestiti mentre la restante parte verrà coperta dall’avanzo d’amministrazione. Alla fine, la capienza sarà di circa 2000 spettatori.
Il sindaco Daniele Tumminello ha sottolineato l’importanza del progetto: “Restituire lo stadio Santa Barbara, impianto nato per Italia ’90, ad una fruibilità moderna ed efficiente per qualità e sicurezza, alle società sportive e al pubblico, rappresenta un fondamentale tassello dell’azione amministrativa precedente e attuale”.
“Crediamo fermamente nella valorizzazione del territorio anche attraverso lo sport e crediamo che lo stadio, grazie alla popolarità del calcio, possa diventare un prezioso contenitore di buona socialità, luogo di crescita nei valori dello sport per tanti ragazzi, luogo di promozione dell’impegno associativo, spazio d’incontro per le famiglie. Infine, lo stadio così ammodernato, inserito nello splendido contesto di Cefalù potrà certamente coltivare l’ambizione di diventare sede per eventi di grande richiamo”.
Questo stadio, così come quello di Taormina, godono di un panorama mozzafiato, inseriti in un contesto fantastico…
Si ma il manto erboso deve essere naturale !!! Basta con tappeti di plastica !!!