Centro sportivo, il Palermo non ha fretta e fa “visita” a Monreale
Nuovo centro sportivo: la ricerca prosegue. Il Palermo continua il lavoro di valutazione dei vari terreni che potrebbero ospitare la nuova casa rosanero. È previsto a breve da parte della dirigenza anche un nuovo sopralluogo, questa volta a Monreale.
La società rosanero sembra intenzionata a non lasciare nulla al caso e tenere in considerazione anche dei terreni a Monreale per la realizzazione di alcuni campi, anche come progetto complementare e parallelo al centro sportivo vero e proprio. Nelle ultime settimane, del resto, è stato accelerato l’iter per la definizione del progetto. Torretta, come anticipato da Stadionews, resta la località più accreditata per ospitare il Palermo.
Sul fronte Torretta la questione (più che economica) è legata soprattutto alla disponibilità dell’adiacente campo comunale e della destinazione d’uso dei terreni da acquistare: in parte sono già destinati ad area sportiva ma per il resto si tratta di terreni agricoli per i quali deve essere chiesto il cambio di destinazione.
Cosa che potrebbe richiedere anche tempi lunghi e incerti. L’ipotesi di Piana degli Albanesi, caldeggiata dal sindaco, Rosario Petta, appare piuttosto attraente per alcuni aspetti infrastrutturali ma più complicato per altri, come quelli logistici e climatici.
Adesso si “perlustra” la zona di Monreale per capire quale area sarebbe disponibile. Sarebbe la soluzione più vicina a Palermo. La delegazione rosanero, della quale farà parte l’amministratore delegato Sagramola, prenderà nota di tutte le opportunità. In linea teorica, quella di Monreale potrebbe essere una soluzione complementare insieme a Torretta.
Quello che è certo, però, è che la conclusione della vicenda richiederà ulteriore tempo, probabilmente qualche settimana. E sugli aspetti operativi bisognerà capire come si muoverà il Palermo e se all’investimento parteciperà anche Tony Di Piazza, che oggi ha scritto in proposito al presidente Mirri (LEGGI QUI).
LEGGI ANCHE
Comunque se mettono un annuncio su “basta ca tu vieni a pigghi” capace che il terreno buono alle loro condizioni lo trovano.
il centro sportivo lo faranno accanto allo stadio che ha fatto costruire Zamparini!