Ceravolo, ex ds Palermo: “Belotti al Torino? Un affare per loro. Zamparini… “
Franco Ceravolo e la continua caccia ai giovani. Il talent scout giramondo si racconta in una lunga intervista al Corriere dello Sport, in cui spiega il suo lavoro e i retroscena di mercato nell’arco della sua carriera, con spazio anche per un aneddoto legato al Palermo e ad Andrea Belotti.
IL PALERMO E I TIFOSI: VOGLIA D’AMORE. ALEESAMI LANCIA… UN SEGNALE
Dirigente di tante squadre (da Livorno a Bologna, al Guanghzhou, Napoli, Torino, Roma, ma soprattutto Juventus – 14 anni da capo osservatore e responsabile del settore giovanile), il “Principe dei talenti” racconta il suo credo: “Il ds migliore non è chi spende e spande milioni, ma chi i milioni li fa guadagnare al proprio club, scovando giocatori che sfonderanno. In vita mia credo di avere fatto per tre o quattro volte il giro del mondo, ma l’esperienza di Guangzhou è stata straordinaria”.
VIDEO – CHI É HAKSABANOVIC: PROFILO E CARATTERISTICHE
E sul suo incarico ai tempi del Palermo (un anno in B da capo osservatore e poi Ds fino ad aprile 2015) dice: “Dissi a Zamparini: non prendiamo altre punte, abbiamo Dybala, Belotti e Vazquez. Vincemmo il campionato di B. Poi Dybala andò alla Juve per 40 miloni; Belotti, costato 5,5 milioni, passò al Toro per soli 8 milioni. Un affare clamoroso. Per i granata”.
LEGGI ANCHE
EMPOLI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
GIUDICE SPORTIVO: KRUNIC SALTA IL PALERMO, ROSANERO MULTATI