Cesena, Foschi assicura: “Il Palermo può fare cose importanti”
Stagione appena iniziata, squadre in ritiro e primi bilanci. Nella prossima Serie B, il Palermo incrocerà la strada del Cesena dell’ex Rino Foschi: “È il nostro quinto anno, vogliamo salvare la pelle e dobbiamo sopravvivere”, afferma il ds degli emiliani a Tmw. “Non possiamo investire, vogliamo fare un organico giovane. In ogni caso vogliamo far divertire il pubblico e vivere di valorizzazioni”.
>> I BOOKMAKERS “APPOGGIANO” ZAMPARINI: PALERMO E PESCARA FAVORITE PER LA PROMOZIONE
Un campionato di Serie B che vedrà il sipario aprirsi il 25 agosto e che regalerà una battaglia tra tante contendenti di spessore: “Le squadre attrezzate sono tante, le retrocesse hanno un paracadute a disposizione che fa paura. Le squadre pericolose sono Pescara, Frosinone e Palermo. Quest’ultima è la quinta città d’Italia e se dai gioia le prime domeniche può fare cose importanti”, assicura Foschi. La sua ultima apparizione in rosanero della scorsa estate è stata breve e deludente, conclusasi con un addio dopo un primo ciclo vincente negli anni d’oro del Palermo. “Bisogna guardare anche al Venezia e alla Cremonese”, prosegue.
In Serie A invece il mercato regala botti. Primo tra tutti il passaggio di Bonucci al Milan: “Non era un simbolo o una bandiera della Juventus – chiarisce – . È diventato un giocatore importante per la squadra e anche per la Nazionale. è un grande professionista e ha colto un’opportunità che forse non gli sarebbe mai capitata. Il dopo Bonucci in bianconero? Caldara, è già pronto”.
>> GDS – PALERMO, ZAMPARINI ASPETTA CASCIO. E BACCAGLINI…
Foschi che comunque si mostra preoccupato di fronte agli ingaggi mostruosi che circolano: “Non so dove andremo a finire. Se dovessero venire meno gli investitori stranieri sorgerebbero dei problemi. Non siamo pronti. Gli americani, i cinesi e i giapponesi, che io non condivido nel calcio, hanno portato investimenti importanti. Al momento esaltano tutti, ma se vanno via?”, si chiede Foschi, gettando qualche ombra sul futuro del calcio italiano.
Il Palermo può fare cose importanti………………………………..come salvarsi da una retrocessione, ad oggi, per me quasi certa.
Non puoi continuare a tenere scarponi e dilettanti in squadra e poi sbandierare e prendere peri fondelli con obiettivi di vertice.