Cessione Palermo, troppe “bugie” in una storia che convince sempre meno
Facciamo un gioco. Facciamo che crediamo alle parole di Facile e che il Palermo “pagherà gli stipendi certamente, anche se di certo non c’è nulla nella vita”, facciamo finta di credere che non ci siano state decine di versioni diverse negli ultimi giorni e che la situazione è davvero sotto controllo. Il Palermo, in pratica, è “salvo”. Come no, la ricerca dei soldi, evidentemente non deve essere così affannosa come la dipingiamo noi giornalisti…
Purtroppo non è la situazione ideale per giocare. Questa storia convince ogni giorno di meno e non c’è neanche una cosa che segue un filo logico con gli avvenimenti del giorno prima. Chi deve tirare fuori i soldi? Chi deve trattare con eventuali compratori? Sono queste le principali domande che ci poniamo a poca distanza dalla scadenza dei termini.
È davvero Rino Foschi, come si sussurra da alcune ore, a dover togliere le castagne dal fuoco “recuperando” quei 4/5 milioni che servono immediatamente per saldare gli stipendi e tacitare i tanti creditori, alcuni dei quali sono già passati alle ingiunzioni di pagamento?
La confusione regna sovrana. Continuare a “sparare” ipotesi comincia a diventare quasi mortificante. Continuiamo a tenere d’occhio i fatti e a non dare troppo peso alle dichiarazioni perché nell’ultimo mese abbiamo assistito a troppe “bugie”. Anche il numero delle “cordate” lascia perplessi, sembra quasi che improvvisamente il Palermo abbia trovato “ammiratori” in quantità (per non parlare del ruolo a intermittenza degli imprenditori palermitani). E per la verità non ci risulta nulla di tutto ciò.
Ah, un’ultima cosa, ma se il Palermo è degli inglesi, di Sport Capital Group, come abbiamo certificato nelle scorse settimane, qualche anima buona ci può spiegare cosa c’entri ancora Zamparini, ammesso che c’entri ancora qualche cosa? Davvero dobbiamo pensare che gli avvocati stiano lavorando a una “inadempienza contrattuale” da risolvere in tre giorni anziché in alcuni anni? E perché mai fino a ora gli americani hanno trattato con la proprietà inglese mentre Follieri ha parlato con Facile? Anche la storia di Follieri, un giorno, qualcuno dovrà spiegarcela: l’imprenditore pugliese si sarebbe alzato dal tavolo delle trattative perché non poteva aspettare fino al lunedì successivo, a quest’ora sarebbe già il nuovo proprietario del Palermo. Può davvero una questione di principio pregiudicare una trattativa che andava avanti da mesi?
Perdonateci le troppe domande. I giornalisti, in una situazione normale, le domande le dovrebbero fare ai protagonisti e non riferirle ai tifosi. Ma come è evidente in questa situazione di normale non c’è nulla.
LEGGI ANCHE
PALERMO, DA BRESCIA AL BRESCIA: LA SQUADRA E I SUOI TIFOSI SI SONO RITROVATI
Ogni mattina un tifoso si alza e sa che dovrà sorbirsi le caxxate sparate da qualcuno del Palermo. Ogni mattina qualcuno del Palermo si alza e sa che dovrà sparare qualche caxxata per pigliare in giro il tifoso. Non importa che tu sia tifoso o qualcuno del Palermo, l’importante è ritrovarci l’anno prossimo tutti insieme in serie D.
Direttore credo ci siano buone notizie in arrivo non so se risulta anche a lei ma penso che entro domani saremo tutti più contenti!!!!! Teniamo le dita incrociate!!!!!!!
Sono arrivate le buone notizi!!!!!!!!!!!!!!!! Siamo salvi!!!!!!!!!!!!! Alla fine ringraziamo anche Zamparini che ha contribuito al buon esito dell’operazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zamparini non c’entrera sulla carta ma dovrebbe rispondere su a chi ha venduto, sul perchè ha mentito spacciandoli per americani quotati a new York con tanto di garanzie e si sia fidato di un personaggio non immacolato come Coen.
Facile, Zamparini centra è come, è un pezzo di MERDA che merita di stare agli arresti domiciliari e spero che lo buttano in Galera magari dove ci sono Palermitani.
Detto ciò i controlli della lega a cosa servono se passa una vergogna simile? Questa vendita andrebbe annullata e stipendi e fornitori li deve pagare chi ha fatto i buchi di bilancio
Siamo in mano a gente inqualificabile mi auguro che qualcuno intervenga per fare luce su una vendita assurda.
Di questa abominevole pagliacciata ci vorranno decenni per digerirla,sta storia schifosa passerà negli annali del calcio giocato e non…soffermiamoci un attimo a pensare alle nuove generazioni di tifosi che assistono a questo scempio cosa dobbiamo aspettarci negli anni futuri?
La vogliamo smettere di dire bugie….i soldi escono quando dicono loro…anche per il tifo organizzato…almeno questo è positivo..ma per il resto è una pagliacciata!
E poi ci lamentiamo che ci sono più strisciati che tifosi del Palermo… Io ad oggi ho quasi dimenticato gli anni neri della radiazione o perlomeno non voglio pensarci, il friulano lascerà il segno, una profonda ferita indelebile…
Vi ricordò che i soldi del presidente sono anche nostri..incassi ..diritti Sky ..età e devono essere utilizzati per il bene della società!
Mi viene in mente una canzone di Aznavour: Com’è triste Venezia.Adesso anche la nostra Palermo !
DIECI ANNI FA NON CREDEVO AI TIFOSI DEL VENEZIA
quando si “arronzano” operazioni fasulle in fretta e furia e si sparano ca…volate a gogò vi è il rischio, anzi la certezza di autoincasinarsi…
Basterebbe i controlli di lega e federazione avvengano prima della cessione, solo dopo aver dimostrato solidità finanziaria d requisiti morali si può essere acquirenti. “Facile”, no? Ma forse a qualcuno le cose facili non piacciono
Direttore sono mesi che scrivo come stanno le cose : Zamparini non ha mai realmente venduto ma fatto ” solo carte false” e adesso continua in questo atteggiamento che porterà al fallimento del Palermo. Ha deciso che deve morire Sansone con tutti i Filistei!!!!
I suoi avvocati non sono ancora riusciti a fargli capire che con tutti i casini giudiziari che ha fatto intorno al Palermo ne’ la Kega calcio ne la Procura gli consentiranno di tenere il Palermo o ne esce immediatamente fuori o sarà FALLIMENTO !!!!!!!
OFF TOPIC che però c’entra con la nostra triste ed avvilente storia: nella pagina economica di un giornale nazionale di ieri si è potuto leggere che la Società iuventus ha una situazione debitoria di 309 MILIONI di eurini . Nessuno fa una piega. Questa è la differenza tra IL Palermo e il Resto .
Il solo contratto con lo sponsor tecnico garantisce 420 mln in dieci anni…
Vic la cosa é diversa, i debiti della Juve sono con le banche.ma sono garantiti dalla proprietà.non hanno problemi a pagare fornitori e stipendi. Hanno emesso bond e avuto richieste più alte della disponibilità.
Al Palermo nessuno fa più credito come detto dallo stesso friulano. I bond degli inglesi invenduti .
Il fatto che Zamparini non è mai uscito di scena lo sanno tutti ma proprio tutti anche fuori Palermo eccetto la stampa locale
Siamo arrivati all’ultimo atto della farsa !!!! Dimostrazione che “quel coso del nord-est italico” non è mai uscito di scena ma ha sceneggiato tutta la trama. A questo punto meglio ripartire da zero che continuare ad avere uno che del Palermo non gliene fregato mai nulla come da lui stesso affermato. POVERO PALERMO COME TI HA RIDOTTO
ADDIO PALERMO!
Il Palermo lo faranno fallire. E verrà creata una nuova società col nome di Palermo dentro e l’affetto dei tifosi nel mondo per i colori rosa e nero. E’ questo il patrimonio del Palermo , e se questa società fallisce non è un problema.
Si deve toccare il fondo e morire, per poter rinascere.
Il tempo e’ poco ma ancora sufficiente a salvare il Palermo se verranno trovati i soldi per pagare le scadenze di lunedi poi si potra’ procedere con calma alla vendita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta fatela finita !!!!
Questa telenovela irritante e angosciante è lo specchio del Paese …
Il moribondo (così viene chiamato il palermo) non ha nessuno al suo capezzale : stampa, politica, imprenditori , cittadini , tifosi ? Dove sono ?
Pensate per un attimo se questa situazione fosse avvenuta in città come Firenze, Napoli, Bologna, Cagliari , Milano, Torino ecc ecc Cosa sarebbe accaduto ? Sicuramente ne avrebbero parlato tutti i media a livello nazionale .
E invece il destino della squadra della quinta città d’Italia non importa a nessuno. Ancora non è colma la misura ? Non c’è interesse geopolitico per Palermo ? La SIcilia è molto lontana dall’Italia … questa è la verità! Eppure abbiamo un Presidente della Repubblica palermitano e anche un ex presidente del Senato … pensate che l’anno scorso Palermo era capitale della cultura e nessuno ne ha mai parlato (tranne Sky) … non si può fare nulla su questo “cupio dissolvi “ ?
In effetti anche se a livello legale apparteniamo ad una società inglese fa ridere quando leggo gli “inglesi” quando hanno sgamato tutti che é un progetto degli italianissimi consulenti del friulano e di inglese scatole societarie a parte c’erano solo quattro comparse
Qui la vergogna sono le istituzioni e soprattutto la lega. Che senso ha penalizzare un club già in difficoltà?? Qui prima della vendita dovevano farsi dare le garanzie dall’acquirente e dal friulano e in caso negativo annullare la vendita.
Ha detto tutto , direttore. Direi anche, era ora..viato che tanti tra noi tifosi queste cose le scrivono da un po’ sui social. E, infatti, la verità più grande l’ha detta alla fine: perché, da giornalisti, queste domande non le rivolgere ai diretti interessati???
notizia clamorosa!!!!La nuova mafia a Palermo,calcio. ecco chi comanda: i signior. M.Z. è con i suoi scagnozzi. “Quindici mandamenti gestiti dai suoi. scagniozzi. . affidabili. che anno fatto un patto donore. di questa gente. bisognia fare. attenzione. per che questi. si vendono.anche il patrimonio della nostra città come. la nostra santuzza. i palazzo dei normani. la nostra caldredale. ecc ecc stiamo attenti.? per dire. tanto. i nostri. politici. non fanno. nulla. per la nostra città. ormai. quello che è fatto è fatto. ci vediamoalle prossimi elezioni. cosi li vediamo scendere nei quartieri. della città per avere. i voti. che schiffò.
“
E’ inutile sottolineare che pubblico il suo commento, ritenendolo un frammento di satira di dubbio gusto e non un pensiero reale che andrebbe incontro a sanzioni penali. Apprezzo il suo intervento successivo, visto che parliamo di mafia diciamo che lei si è… pentito (gm)
Il bello è che tutti questi masnadieri capitanati dal trafficante friulano restino sempre a galla!!!…COME GLI STRONZI!!
sing. direttore. il mio annuccio e troppo inadequato. da publicare.? se è cosi. ok mi scusi sono troppo preso di questa situazione. troppo bugie. e prese per i fondelli da parte di questi pessonaggi. non solo per i tifosi ma anche per la nosta città
io approfitterei per ri-sottolineare che la mafia è una montagna di merda. non fa mai male ricordarselo. 😉
Non mi ridete in faccia, ma ormai la nebbia si dirada e l’intero progetto comincia ad aparire chiaro. MZ, pressato dalla giustizia, ha accelerato la cessione pro-forma, solo pro-foma perché non aveva il tempo e il modo di vendere valorizzando i suoi asset come voleva e quindi ha cercato un “veiocolo” finanziario puamente nominale per prendere tempo e liberarsi della proprietà formale. E’ questo il senso dell’architettura messa in piedi dagli inglesi che avrebbe dovuto dare il tempo e lo strumento (azioni sul mercato) di cercare i giusti acquirenti, come voluto da MZ. Gli inglesi però hanno creato un casino, perché si erano impegnati a coprire le prime scadenze mentre si cercava con calma un vero compratore al prezzp già evidentemente concordato con MZ, ma non l’hanno fatto (e questo non sappiamo perché). A questo punto MZ, che non ha la minima intenzione di perdere lo scecco con tutte le carrube, deve intervenire a salvare la sua roba in attesa di venderla a chi dice lui e come dice lui. Quindi, dopo l’ennesimo valzer di acquirenti stoppati perché non corrispondevano alle richieste del suddetto o perché in realtà non si vuole realmente vendere, si mette su la sceneggiata della diffida e messa in mora, il “rientro” del precedente proprietario, il suo intervento diretto (si spera a questo punto) a sostenere le scadenze immediate per non disperdere il valore della società. Probabilmente nelle prossime ore quindi i soldi arriveranno, ma sostanzialmente si riparte dal VIA, come a Monopoli. MZ ricomincerà a cercare acquirenti, ci saranno balli e balletti, closing e non closing e si ricomincia. E nel frattempo spera che arrivi il bonus promozione. E noi a perdere tempo qua, grazie sempre al gentile Direttore 😉 Forse è il caso di andare solo allo stadio a sostenere la squadra.
Senza scomodare termini pesanti inutile negare che ci troviamo di fronte uno squallido personaggio che continua a farsi beffe della piazza.
La patetica sceneggiata sulla vendita con il benefattore che faceva l’ennesimo regalo alla città ce la siamo scordati??
É inutile che nascondiamo la testa sotto la sabbia, lui sapeva benissimo che erano speculatori squattrinati. Gli serviva vendere perché pensava di sfangarsi i domiciliari.
Dovesse tornare tutto a lui la presa per il culo sarebbe completa.
Fifo lo pensiamo tutti.
Lui non ha voluto mai vendere ma cercava solo investitori di minoranza che lo lasciassero comandare. Come pure detto da ponte aveva premura di vendere per questioni “personali” e si è affidato ai suoi consulenti.
Il resto sono solo ricami per far passare la cessione credibile.
Cessione che in neanche un mese si è rivelata un bluff con gli inglesi scappati e il suo consulente che rappresenta il nulla visto che nessuno mette soldi.
Pino chi successi
Ah … l’epilogo su cui molti avrebbero scommesso visto il personaggio inaffidabile é abbiamo scherzato si torna da dove eravamo partiti..
Roba da matti
Sceneggiata napoletana..
Il generoso patron fa l’ennesimo regalo alla città interviene e salva il Palermo dagli stessi a cui l’ha venduto.
l’innominato nel bene o nel male sarà costretto a vendere perchè la magistratura /guardia di finanza lo farà nero