​​

Champions League femminile, ecco le prime avversarie di Juventus e Roma: il sorteggio

Si alza il sipario sulla prossima Champions League femminile, che nel 2022/2023 vedrà ai nastri di partenza la Juventus (campione d’Italia) e Roma (seconda in campionato e alla prima partecipazione europea). Anche quest’anno il percorso di qualificazione alla fase a gironi (a 16 squadre) prevede due turni, con percorsi diversi per i club “campioni” dei rispettivi Paesi e le squadre “piazzate”.

Il sorteggio ha stabilito che nel turno 1 (formula della final four in gara secca – dal 18 al 21 agosto), la Juventus giocherà in semifinale contro il Racing FC Union Lussemburgo; chi vince affronterà poi la vincente di Flora Tallinn-Qiryat Gat. La Roma invece evita alcune delle big (Real Madrid, Man. City ed Eintracht): esordio contro il Glasgow City; chi vince affronta una fra Paris FC (FRA) e Servette (SUI).

Da ricordare che Barcellona, Chelsea e Wolfsburg sono invece qualificate di diritto alla fase a gironi in quanto vincitrici dei tre campionati nelle prime tre federazioni del ranking UEFA. Qualificato di diritto anche il Lione in quanto campione in carica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *