Champions League femminile, sorteggio gironi: tv e streaming, dove vedere, fasce, regolamento, guida
Tempo di sorteggio in Women’s Champions League. Si definisce la fase a gironi del massimo torneo continentale femminile, che per la prima volta vedrà due squadre italiane al via (Juventus e Roma). Ma come funziona ? E dove vedere tutto in tv o in diretta streaming?
CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE, SORTEGGIO GIRONI: LA GUIDA
La fase a gironi della Women’s Champions League prevede la partecipazioni di 16 squadre (4 qualificate di diritto, 12 attraverso due turni ‘preliminari’). Verrano sorteggiati 4 gironi da 4 squadre: le squadre sono suddivise in 4 fasce; ogni girone sarà composto da una squadra per ogni fascia. I club della stessa federazione non possono essere sorteggiati nello stesso girone e devono essere sorteggiati in modo tale che giochino in giorni separati (i gironi A e B giocheranno in un giorno; i gironi C e D giocheranno in un altro).
–
E IN TV E STREAMING? Il sorteggio si svolge lunedì 3 ottobre alle ore 13:00 e sarà trasmesso in diretta streaming dalla UEFA direttamente sul proprio sito (VEDI QUI). Il sorteggio sarà trasmesso anche da DAZN (partner della UEFA per la Women’s Champions League): l’evento sarà trasmesso gratis da DAZN su Youtube (VEDI QUI), oltre che sulla piattaforma DAZN per gli utenti abbonati.
LE FASCE DEL SORTEGGIO
Prima fascia: Lione (FRA, detentori), Wolfsburg (GER), Chelsea (ENG), Barcellona (ESP)
Seconda fascia: Paris Saint-Germain (FRA), Bayern Monaco (GER), Slavia Praga (CZE), Arsenal (ENG)
Terza fascia: Rosengård (SWE), JUVENTUS (ITA), Real Madrid (ESP), St. Pölten (AUT)
Quarta fascia: Zürich (SUI), Vllaznia (ALB), Benfica (POR), ROMA (ITA)
IL CALENDARIO DELLA FASE A GIRONI
Giornata 1: 19/20 ottobre
Giornata 2: 26/27 ottobre
Giornata 3: 23/24 novembre
Giornata 4: 7/8 dicembre
Giornata 5: 15/16 dicembre
Giornata 6: 21/22 dicembre
Sorteggio quarti di finale e semifinali
13:00 CET, 20 gennaio, Nyon