Champions league: Liverpool-Roma, le probabili formazioni
Sale l’attesa per la semifinale di Champions che vedrà di fronte il Liverpool e la Roma. I reds arrivano col favore del pronostico, giocando l’andata nella magnifica cornice di Anfield e potendo contare sul grande ex Momo Salah. La Roma giocherà però sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato il Barcellona e pregustando una rivincita che i tifosi aspettano da piu di trent’anni.
VIDEO / NAPOLI IN DELIRIO: IN MIGLIAIA A CAPODICHINO
Klopp non dovrebbe cambiare molto rispetto al doppio confronto col City, dove i suoi ragazzi annientarono la squadra di Guardiola, soprattutto all’andata. Unico dubbio in difesa il ballottaggio tra Robertson e Milner come terzino sinistro, con quest’ultimo che se schierato sulla linea dei difensori, lascerebbe il posto ad Emre Can in mediana.
Di Francesco suonerà la carica per spingere i giallorossi e conferma l’esperimento dei quarti di finale. Il tecnico della Roma opterà quasi sicuramente per un 3-5-2 molto simile a quello che ha fatto l’impresa coi blaugrana. Anche qui un solo dubbio, il ballottaggio in attacco fra Under e Schick, che si contenderanno finoa ll’ultima una maglia al fianco di Dzeko.
Ecco le probabili formazioni:
Liverpool: (4-3-3) Karius; Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Henderso , Milner, Oxlade-Chamberlain; Salah, Manè, Firmino.
Roma: (3-5-2) Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Kolarov, Strootman, De Rossi, Nainggolan, Florenzi; Dzeko, Under.
LEGGI ANCHE