Chelsea, Enzo Maresca è il nuovo allenatore / UFFICIALE
Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea: il tecnico è fresco di promozione con il Leicester e ha attirato l’attenzione del club londinese, che gli ha affidato un lungo mandato per riportare i blues nelle zone alte della classifica dopo anni di crisi.
Maresca è uno di quegli allenatori che ha fatto la “gavetta”: prima di sedere nelle panchine di Parma e Leicester ha fatto parte degli staff di Ascoli, Siviglia, West Ham e Manchester City.
IL COMUNICATO
Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Enzo Maresca come nuovo capo allenatore della squadra maschile. L’italiano inizierà il suo nuovo ruolo il 1° luglio 2024 con un contratto di cinque anni, con un’opzione del club per un altro anno. Laurence Stewart e Paul Winstanley, co-direttori sportivi del Chelsea, hanno dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Enzo al Chelsea. Ha dimostrato di essere un allenatore eccellente, in grado di ottenere risultati impressionanti con uno stile entusiasmante e riconoscibile.
“Enzo ci ha profondamente impressionato nelle nostre discussioni che hanno portato alla sua nomina. Le sue ambizioni e la sua etica del lavoro sono in linea con quelle del club. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”. Il gruppo proprietario del Chelsea ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Enzo nella famiglia del Chelsea. Non vediamo l’ora di supportare lui e il resto della squadra sportiva nel realizzare il loro potenziale e le nostre aspettative negli anni a venire. “È un allenatore e un leader di grande talento che siamo certi possa aiutarci a realizzare la nostra visione e i nostri obiettivi competitivi per il Club”.
Maresca ha affermato: “Entrare a far parte del Chelsea, uno dei più grandi club al mondo, è un sogno per qualsiasi allenatore. Ecco perché sono così entusiasta di questa opportunità. “Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di giocatori e personale molto talentuosi per sviluppare una squadra che continui la tradizione di successo del club e renda orgogliosi i nostri fan”.
A Palermo, avremmo commentato: ma chi e’ Maresca?? Cosa ha vinto fino adesso??
Hai ragione, assurdo.