Chi è Francesco Di Bartolo, il nuovo ‘baby’ portiere del Palermo

Francesco Di Bartolo è un nuovo giocatore del Palermo. Il giovane portiere nato il 18 marzo 2005 si trasferisce a titolo definitivo dal Lommel, squadra belga di proprietà del City Football Group: diventa quindi il secondo calciatore – dopo Claudio Gomes – a vestire la maglia rosanero nell’ambito di operazioni nella ‘galassia’ CFG.

Di Bartolo nasce e cresce a Udine ma ha un forte legame con la città di Palermo grazie alle origini del padre, nato proprio nel capoluogo siculo. La carriera da calciatore inizia nelle giovanili dell’Udinese e riesce a collezionare 26 presenze nel campionato di Primavera 1. Le sue prestazioni vengono notate dal City Group, che decide di acquistarlo tramite il Lommel. Nella scorsa stagione, però, Di Bartolo non ha avuto occasione di debuttare ufficialmente.

Di Bartolo è però in campo per l’amichevole tra il Lommel e il Palermo, che si tiene al “Barbera” il 23 marzo scorso. Il portiere disputa anche una buona partita, tanto che il club rosanero lo tiene in considerazione per il futuro. Ora il trasferimento in maglia rosanero, che per il giovane vuol dire tornare in Italia e la possibilità di continuare a crescere.

Di Bartolo sarà il terzo portiere del Palermo. Il giovane ‘guarderà le spalle’ ad Alfred Gomis e Sebastiano Desplanches, che invece si contenderanno il posto da titolare.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE LA FIRMA DI FRANCESCO DI BARTOLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *