​​

Chi è Jérémy Le Douaron, il colpo ‘da Champions’ del Palermo

Jérémy Le Douaron è l’ultimo acquisto del Palermo nella sessione estiva di calciomercato. Un rinforzo importante per l’attacco rosanero, un rinforzo ‘da Champions’ considerando che l’esterno offensivo è stato protagonista della qualificazione nella massima competizione europea del Brest.

Le Douaron è un calciatore francese nato il 21 aprile 1998 a Landerneau, una cittadina situata in Bretagna. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Landerneau FC, ha dimostrato fin da giovane un grande talento, attirando l’attenzione degli osservatori locali. Nel 2018 firma Col Brest, squadra con cui ha iniziato la sua carriera professionistica. Dopo aver impressionato con la squadra riserve, Le Douaron è stato rapidamente promosso alla prima squadra, dove ha continuato a crescere e a svilupparsi come attaccante versatile.

Nei primi anni con il Brest, Le Douaron ha giocato un ruolo sempre più importante nella squadra. Nella stagione 2020/21, ha fatto il suo debutto in Ligue 1, dimostrando di essere un giocatore promettente grazie alla sua velocità e alla capacità di adattarsi a vari ruoli offensivi. Ha iniziato a guadagnare minuti preziosi in campo e a segnare i suoi primi gol nella massima divisione francese, mostrando un grande senso del gol e una notevole determinazione.


La stagione 2021/22 è stata un punto di svolta per Le Douaron. Il giovane attaccante ha cominciato a distinguersi non solo per la sua tecnica, ma anche per la sua intelligenza tattica, diventando una pedina fondamentale nel sistema di gioco del Brest. Ha contribuito in modo significativo alla salvezza della squadra, segnando gol cruciali (dieci) e fornendo assist decisivi. La sua capacità di lavorare sia come centravanti che come ala sinistra lo ha reso un elemento imprevedibile per le difese avversarie, aumentando la sua importanza all’interno del gruppo.

Nella stagione 2023/24, Le Douaron ha vissuto una delle annate più straordinarie della sua carriera e della storia del Brest. La squadra ha sorprendentemente ottenuto la qualificazione per la Champions League, raggiungendo un traguardo che pochi avrebbero previsto all’inizio della stagione. Le Douaron è stato uno dei protagonisti di questa impresa, collezionato 33 presenze (di cui 19 dal primo minuto) e contribuendo con un discreto numero di gol e assist.

Le Douaron è un attaccante versatile, capace di giocare sia come punta centrale che come esterno offensivo. Dotato di un’ottima velocità, sa sfruttare gli spazi e muoversi intelligentemente tra le linee difensive avversarie. È conosciuto per il suo tiro preciso e potente, oltre che per la sua abilità nel gioco aereo, che lo rende pericoloso sui calci piazzati. Le Douaron è anche apprezzato per la sua capacità di pressing e per il suo contributo alla fase difensiva, dimostrando una grande disponibilità a lavorare per la squadra. La sua abilità nel leggere il gioco e la sua visione gli permettono di essere un creatore di gioco, rendendolo un giocatore completo e molto difficile da marcare.

LEGGI ANCHE

PIEROZZI: “PALERMO HA QUALCOSA IN PIÙ”

22 thoughts on “Chi è Jérémy Le Douaron, il colpo ‘da Champions’ del Palermo

  1. Beh, passato decisamente migliore do Zebra Appuah Zero Gol. Vedremo se si tratta o meno di un buon acquisto. Post autentico

    1. Ma se non conosci ne Appuah ne questo Le Douaron come puoi esprimere perplessità o addirittura dei giudizi? Credi da vero presuntuoso di saperne più degli addetti ai lavori? Allucinante…

    2. sono andato a leggere quello che avevi scritto sotto uno degli articoli precedenti: “Altro acquisto inutile. Andrà a fare compagnia alla gang transalpina capitanata da Tartaruga Zero Gol Gomes”. adesso ritratti e scrivi: “vedremo se si tratta di un buon giocatore”. che c’è ti sei reso conto di avere esagerato con le mincxxxte? questa è la dimostrazione che sei un buffone

    1. Il terzino sinistro no, perchè quest’anno si deve vendere Lund e possibilmente guadagnarci. Così dicono a Manchester.
      De Sanctis è un passacarte.

  2. A titolo definitivo. Che vuol dire piccioli e niente chiacchiere. È l’acquisto più importante del CG, nel triennio, insieme a Ranocchia. Serie A francese, Liga 1, come dicono gli addetti ai lavori. Curriculum di tutto rispetto, niente da aggiungere, parlerà il campo.

  3. questo calciatore da come è descritto nell’articolo pare che sia da champions eppure scende in B. Mi chiedo dove sta il trucco, comunque aspettiamo e vediamo…

  4. Colpo da Champions? Solo stadionews poteva dire ciò. E l’avrebbero fatto prendere da questo DS incompetente? Un DS che spende tanti soldi per un laterale destro che sarà riserva avendo il titolare la naturale alternativa in Buttaro mentre a sinistra il presunto titolare,già mediocre di suo, non ha alternative. Via De Santis

  5. Il solito essere ossessionato dai giocatori di colore continua a scrivere fake news.
    Una fake news ad esempio è che Appuah non abbia segnato gol in carriera.
    Appuah, giovane talento proveniente dal Nantes, a soli 19 anni e pur non essendo centravanti ha segnato già 7 gol.

    Ma d’altronde cosa aspettarsi da un tizio che si è autodefinito “son corrado son…. e le sparo con il botto?” (citazione commento di Corrado sotto un articolo di stadionews del giugno 2024).

  6. Rispetto Le Douaron e lo giudicherò solo dopo averlo visto giocare. I post a mia firma che sostengono il contrario sono palesemente apocrifi. Compresi quelli scritti in francese maccheronico da qualche analfabeta di ritorno. Questo, invece, è un post autentico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *