Palermo, ecco Nicolas Haas: tanta corsa e voglia di fare bene
Nicolas Haas potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Palermo. Lo svizzero dovrebbe arrivare in prestito dall’Atalanta e andrebbe a infoltire il reparto di centrocampo. Nonostante le poche presenze in Serie A, dalle parti di Bergamo se ne parla un gran bene.
PALERMO: ARRIVA HAAS DALL’ATALANTA
Haas, nato il 23 gennaio 1996 a Sursee, comune del Canton Lucerna, nonostante la giovane età, può vantare già un’esperienza importante sia a livello di club che di nazionale. Dopo aver mostrato le sue qualità nel settore giovanile del Lucerna arriva nell’Under 21 del club svizzero, dove si mette in evidenza segnando 9 gol in 16 partite e guadagnandosi così il salto in prima squadra. Esordisce nella Raiffeisen Super League svizzera con il Lucerna a 19 anni e in due stagioni e mezza colleziona 55 presenze nella massima serie elvetica, segnando 2 gol e fornendo 7 assist.
SALVI: “PALERMO OCCASIONE D’ORO”
Il giocatore compie anche tutta la trafila nelle nazionali giovanili svizzere arrivando fino all’Under 21, con la quale gioca sette partite segnando un gol. Nella stagione 2017/18, l’Atalanta, sempre attenta sul mercato degli under 23, acquista il giocatore bruciando la concorrenza di Betis Siviglia, Galatasaray e Werder Brema. Si pensa che il team bergamasco abbia fatto il solito colpaccio, ma Haas trova poco spazio e gioca 9 partite in Serie A, per un totale di soli 165 minuti.
MERCATO PALERMO: ANCHE IL VERONA SU PUSCAS
La grande concorrenza, quindi, le difficoltà con la lingua e i tanti nuovi concetti tattici da imparare frenano la crescita dello svizzero. Il club di Percassi, però, capisce di avere in casa un buon giovane di prospettiva e decide di mandarlo in prestito; ecco che il Palermo ne potrebbe approfittare. Haas andrebbe a rinforzare il reparto mediano, in quanto ha nelle corde il ruolo da centrocampista centrale. In uno schieramento con 3 centrocampisti può fare la mezzala e all’occorrenza anche il mediano. Piede destro naturale, sa anche inserirsi senza palla dentro l’area di rigore avversaria. Ha grandi doti fisiche e buona corsa.
MERCATO, DAWIDOWICZ VUOLE IL PALERMO. RISPOLI “RISCHIA” DI RESTARE
Il Palermo potrebbe trovare, anche se solo in prestito, un ottimo prospetto su cui puntare nel breve periodo. Foschi, in varie interviste, ha ammesso di cercare profili giovani con la voglia di imporsi e Haas corrisponde a queste caratteristiche. Lo svizzero potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
Non essendo di proprietà farebbe i filina in panchina perché giocherebbe sempre il nostro amato Crocev
infatti.. cristante come ultimo esempio… na tta (secondo l’esperto diversamente presidente) che però oggi gioca in nazionale e nella roma.
LUCARELLI LAVVOCATO DEL DIAVOLO
zamparini vergognati, che fine hanno fatto tutti i soldi dei giocatori venduti in questi anni? Parliamo di almeno 200 milioni di euro.
Se veramente dovesse arrivare e non giocare sarebbe il prossimo motivo per cui l’accoppiata foschi – Zamparini si sfalderebbe di nuovo.
giusto FRANCO ma che dire aspettiamo come va a finire questo calciomercato??????????? forza PALERMO