​​

Chiellini lascia il calcio giocato: “Sei stato il mio tutto”

Giorgio Chiellini lascia il calcio giocato. L’ormai ex difensore del Los Angeles Fc ha deciso all’età di 39 anni di appendere gli scarpini al chiodo dopo una carriera piena di successi, venendo considerato uno dei migliori interpreti del ruolo.

Chiellini ha vinto numerosi trofei nel corso delle 23 stagioni che hanno reso la sua carriera di altissimo livello. Il nome di Chiellini è indubbiamente legato alla Juventus con la quale ha collezionato 561 presenze e 36 gol che si sommano ai 9 scudetti, 5 Supercoppe, 5 coppe Italia e alle due finali di Champions giocate contro il Barcellona e Real Madrid. Nel 2021 anche la storica spedizione della Nazionale agli Europei, culminata con la vittoria finale e la fascia di capitano al braccio.

La leggenda della Juventus e dell’Italia si è congedata sui social attraverso un toccante messaggio: “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita, sei stato il mio tutto, con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile- ha dichiarato il difensore – Ma è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti”.


LEGGI ANCHE

“LICENZIATO CON EFFETTO IMMEDIATO”: SI SVEGLIA E SCOPRE LA NOTIZIA IN DIRETTA TV/ L’ALLENATORE E’ STATO ESONERATO

MALORE PER ZEMAN, NON SARA’ IN PANCHINA CONTRO IL CATANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *