Chiellini: “Sconfitto in Nazionale e con la Juventus. Peggio di così…”
Non una settimana memorabile per Giorgio Chiellini, che dopo la sconfitta con la Nazionale e l’eliminazione dai mondiali ora deve fare i conti con la sconfitta in casa Samp con la maglia della Juventus.
Ecco le sue impressioni nel post gara ai microfoni di Sky Sport, comprensibilmente giù di morale: “Al peggio non c’è mai fine in effetti. Dobbiamo riflettere, è stata una partita che abbiamo controllato per gran parte del tempo, eravamo sotto 3-0 in una partita giocata con qualità. A noi manca quel qualcosa, la personalità di voler vincere appena si alza il livello di difficoltà”.
LE PAGELLE DI SAMPDORIA – JUVENTUS
Ma ribadisce la solidità del gruppo bianconero: “Mai scaricare le colpe. Ci siamo fermati alle prime difficoltà, un campanello d’allarme che però deve farci riflettere con serenità. L’anno scorso abbiamo svoltato a fine gennaio. Però se vi ricordate non prendevamo mai gol.
SERIE A, I RISULTATI DELLA 13A GIORNATA
Un atteggiamento che c’è sempre stato anche in Nazionale e nei confronti di Ventura: “Abbiamo sempre cercato di dare una mano, nessuno di noi si è mai permesso di dare consigli o dire gioca quello o quell’altro. Non c’è mai stata nessuna delegittimazione. Anche la riunione tra noi, era tutto concordato e al fine di valorizzare il potere dell’allenatore.
BENEVENTO ANCORA SCONFITTO: DE ZERBI NON IMPARA LA LEZIONE
E aggiunge: “Ci assumiamo le responsabilità, le colpe sono di tutti e vanno divise. Ora ci vuole pazienza, il cacio non si cambia in un giorno. Nella mia esperienza di calciatore ho visto che a caldo tante volte vengono fatte scelte sbagliate, serve equilibrio”.
LEGGI ANCHE
UN MOTORINO ALLO SCIDA: INCREDIBILE DURANTE GENOA – CROTONE / FOTO
PALERMO, CESSIONE E FALLIMENTO: TUTTI I RETROSCENA
LITTERI: “DA CATANESE SAREBBE BELLO SEGNARE AL PALERMO”