Chiesa: “Molto vicino al livello pre-infortunio. Dybala tra i più forti con cui ho giocato”
Federico Chiesa vuole diventare sempre più protagonista con la maglia dell’Italia. L’esterno offensivo, impegnato a Euro 2024, è stato intervistato per France Football e ha parlato del suo rendimento post-infortunio.
“L’infortunio ha rallentato la mia carriera, ma mi ha insegnato tanto – afferma – . Prima probabilmente ero un giocatore più istintivo, più impulsivo, e forse il mio gioco è cambiato un po’, ma non la mia velocità. Adesso sono tornato molto vicino al livello in cui ero prima dell’infortunio“.
Chiesa parla anche dei calciatori più forti con i quali ha giocato, citando anche un ex Palermo: “Mi piace molto giocare con Vlahovic, è un giocatore eccezionale e un grande amico. Mi è piaciuto giocare con Ronaldo, Dybala, Muriel, Saponara e Ilicic. E poi Franck Ribery: mamma mia che giocatore. E poi è anche un grande uomo spogliatoio, sempre felice e sorridente, con un’enorme forza mentale. Era a fine carriera alla Fiorentina, ma mi ha davvero impressionato. Tecnicamente, nel dribbling, lui e Paulo Dybala sono i più forti che abbia mai visto con i miei occhi“.
LEGGI ANCHE
FLORIANO: “A PALERMO RICORDI INDELEBILI”