Chievo-Palermo: le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 6,5: Migliore in campo per il Palermo, perché senza di lui il tabellino vedrebbe anche i nomi di Meggiorini e Zukanovic.
VITIELLO 6: Unico da salvare lì dietro. Fa anche la fase di spinta, sebbene non sia il suo forte, e lo si vede al momento del cross.
ANDELKOVIC 4: Partita da dimenticare. Il cartellino rosso, per quanto esagerato possa essere, è l’emblema della sua prestazione.
TERZI 4,5: Paloschi non è Usain Bolt, però riesce a sfuggire al sandwich Terzi-Andelkovic e si infila in area di rigore senza problemi. Disorientato.
DAPRELÀ 5: Scende pochissimo e soffre Schelotto sull’esterno. Iachini lo capisce e lo chiama fuori.
RIGONI 6: Fa il solito doppio lavoro di interdizione ed inserimento, ma di occasioni per far male ne ha realmente poche.
MARESCA 5: Appare spaesato in mezzo ai centrocampisti avversari, che lo pressano in continuazione e lo obbligano ad appoggiarsi sui compagni di reparto.
BARRETO 6: Non si risparmia in mediana e cerca anche di sopperire ai problemi “geometrici” in fase di impostazione.
QUAISON 5: Evanescente, del tutto avulso al gioco offensivo del Palermo. Manca la sua velocità.
VAZQUEZ 6: Di consolazione, perché l’ennesima traversa colpita fa venire soltanto voglia di mettergli una mano sulla spalla, anche in una delle partite meno brillanti della stagione.
DYBALA 5,5: È forse l’unico a provarci davvero tra gli attaccanti, ma è totalmente isolato nella morsa difensiva clivense.
BELOTTI 5,5: Il suo ingresso avrebbe dovuto dare maggiore peso offensivo al Palermo, che invece continua ad essere in balia del Chievo.
RISPOLI s.v.
LAZAAR s.v.