Chiricò segna da centrocampo. Il Catania: “Da Tonga è tutto”
Chiricò come Mascara e…meglio di Maradona e Beckham. Il Catania stravince per 4 – 0 in casa della Casertana, trascinato da Chiricò e Di Carmine, entrambi autori di una doppietta, ma il gol del pomeriggio e forse dell’intero campionato lo segna Cosimo Chiricò, da centrocampo.
Il fantasista etneo prende palla a ridosso del cerchio di centrocampo e dopo un rapido sguardo al portiere fuori dai pali, disegna una parabola che termina la sua corsa in fondo al sacco. Un gol che vale il prezzo del biglietto, la magia di un calciatore dal sinistro speciale.
Il Catania sui social, in accompagnamento al post, scrive “da Tonga è tutto”: si tratta di un chiaro riferimento alla frase pronunciata in telecronaca da Maurizio Compagnoni, in occasione dello straordinario gol da centrocampo di Mascara al “Barbera” risalente al derby del marzo 2009. Quando Mascara con la sua prodezza fu addirittura “meglio di Maradona e Beckham”.
ECCO IL VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
IL “BARBERA” AL PRIMO POSTO: PALERMO – SUDTIROL È LA GARA PIÙ VISTA DEL WEEKEND
IL PARMA VOLA MA PECCHIA NON SI SBILANCIA: “NON GUARDO LA CLASSIFICA”
Un’altra memoria con cui potranno vivere campando di ricordi per altri 20 anni ancora.
Sono persone semplici, si accontentano di queste minchiate.
E figurati se non mettevano di mezzo anche il Palermo in ambiti dove noi non metteremo più piede per un pezzo…certo che è una malattia quella del catanese…fatevi la serie c, che ancora ne avete…
Come il piccolo Barcellona (più che piccolo, così microscopico che non se ne è accorto nessuno se non i catanesi che erano parte in causa) che il meglio che ha saputo fare in Serie A è un ottavo posto l’anno prima che la grande illusione naufragasse miseramente in B …
Guarda chi c’è…Quello che disse che fra Padova e Palermo non c’era partita perchè avrebbero vinto loro. Ma dove gioca, dove gioca? Ah, ancora in C? Ah….
E solo a Tonga potete giocare … Ridicoli.