Ciao Roma, ritorno in patria da campione | Il mercato si apre con una cessione
Una clamorosa indiscrezione è stata rilanciata da alcuni giornali esteri: la Roma sta per perdere il suo calciatore. Col calciomercato che pian piano entra nel vivo, sono tanti gli spostamenti che sembrano ad un passo: scopriamo di chi si tratta.
Con l’arrivo del nuovo anno si è aperta anche una delle fasi più importanti di ogni stagione. Il mercato di gennaio, di “riparazione”, è molto utile per tantissime realtà. Arrivati praticamente al giro di boa del campionato, tutti i club hanno potuto rilevare quali siano i punti di debolezza del proprio organico.
Così, ogni squadra ha l’occasione di movimentarsi per puntellare la rosa, acquistando i calciatori che potranno permettere di raddrizzare il tiro e arrivare a fine campionato raggiungendo gli obiettivi di stagione. Il mercato di gennaio di solito è più complicato di quello estivo.
Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che nessuna squadra può permettersi di stravolgere in maniera netta il proprio undici titolare. Per portare un nuovo gruppo di giocatori a performare al meglio, infatti, ci vuole tempo. Arrivati a questo punto del campionato, però, di tempo ce n’è poco, visto che non è prevista nessuna pausa.
Inoltre, c’è anche da considerare che le società sono più restie a privarsi dei propri gioielli a campionato in corso. Per operare a gennaio, dunque, c’è bisogno di sfruttare le occasioni che si palesano in giro per il mondo.
Il calciomercato nel vivo
Come al solito, sono sempre molti i nomi che vengono fatti su possibili trasferimenti e prestiti. Le società hanno il dovere di monitorare ogni possibilità, cercando di effettuare le scelte migliori per il proprio club.
Come ben sappiamo, però, in Italia non ci sono molti soldi da spendere sul mercato, soprattutto in confronto ad altre realtà europee. Per questo motivo, bisogna prima guardare alle cessioni, e poi eventualmente proporre offerte nei ruoli in cui c’è più necessità.
Via dalla Roma già a gennaio
Sembrerebbe questo il ragionamento seguito dalla Roma, almeno per questa finestra di mercato, secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Turchia. Il giornale Fanatik, infatti, ha pubblicato una notizia secondo cui il Galatasaray starebbe monitorando la situazione in casa giallorossa.
L’obiettivo è quello di acquistare il terzino destro Zeki Celik. La Roma potrebbe utilizzare i soldi per assicurarsi un difensore centrale, ma a quanto pare per ora l’acquisto dei turchi non è considerato una priorità.