Ciaramitaro: “Il Cesena non regala niente. Spero nella promozione del Palermo”
Palermo – Cesena è una partita particolare per Maurizio Ciaramitaro. Il palermitano ha vissuto due anni intensi con la squadra romagnola e si augura la salvezza, ma da tifoso rosanero la speranza della promozione diretta in Serie A è ancora viva.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CESENA
“Il Cesena è nel mio cuore, è normale – dice Ciaramitaro al Giornale di Sicilia – ma per il Palermo è una partita molto più importante e deve vincerla. Non sarà facile perché avrà davanti una squadra che non regala niente a nessuno. Conosco bene Castori e anche questa volta ha fatto un ottimo lavoro, non avevo dubbi in merito, arriva sempre ai risultati prefissati”.
GIAMMARVA, PROGETTI E PASSIONE ROSANERO
L’attuale dirigente del Trapani parla anche del suo rapporto con Rino Foschi, direttore dell’area tecnica del Cesena: “Quando l’ho incontrato mi ha sempre dimostrato di essere innamorato di Palermo. Quello che ha dato a questa società, probabilmente, non l’ha mai dato a nessuno. Sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello sentimentale. Per lui non potrà mai essere una partita uguale alle altre. Come me, tifa per la salvezza del Cesena e per il Palermo in Serie A“.
FOTO / PALERMO – CESENA, ENTUSIASMO ALLE STELLE
Da palermitano, Ciaramitaro si esprime anche sul trascinatore nelle ultime settimane dei rosanero, Nino La Gumina: “Credo che Nino stia dimostrando tutto il suo valore. Mi spiace solo che lo stiano sfruttando solo ora e in parte, perché è un giocatore con margini di miglioramento importanti. Lui, Fiordilino e Accardi sono stati fondamentali per questo gruppo, perché credo abbiano fatto capire agli altri quale sia la responsabilità di giocare con la maglia del Palermo”.