Di Cintio: “Inchiesta Caltanissetta? Presto per giudicare. Il closing…”
Le indagini della Procura della Repubblica di Caltanissetta intaccheranno anche il Palermo? L’esperto di diritto sportivo, Cesare di Cintio, parla della questione a Palermotoday: “Non credo che al momento si possa parlare di problemi imminenti. Ma se dovessero essere accertate delle responsabilità allora sì che potrebbero anche interessare il club. É ancora troppo presto per fare supposizioni”.
Ancora presto, dunque, per parlare di possibili conseguenze: “Le accuse al momento sono ancora in fase di indagini preliminari e difficilmente nell’immediato potranno sfociare in un procedimento disciplinare. Si tratta di misure aventi natura provvisoria. Le misure cautelari non possono e non assumono il significato di condanna e possono comunque essere oggetto di impugnazione avanti al Tribunale della Libertà”.
Indagini che vengono fuori proprio nei giorni del closing: “Soltanto nel caso in cui fossero confermate, è chiaro che tale evenienza potrebbe porre il nuovo acquirente nella condizione di dover procedere con ulteriori approfondimenti. Ciò non esclude, a mio avviso, che comunque gli stessi possano decidere di proseguire nell’operazione di cessione del club se concretamente interessati all’acquisto”.
LEGGI ANCHE:
GDS – “DECRETO PILOTATO IN CAMBIO DI PICCOLI FAVORI”
REPUBBLICA – LE INTERCETTAZIONI INCRIMINATE
PALERMO, L’UFFICIO LEGALE: “CLUB SOLIDO, LO HA DIMOSTRATO”
L’ATTO D’ACCUSA DEI PM DI CALTANISSETTA / IL COMUNICATO
INCHIESTA CALTANISSETTA, SOSPESI GIAMMARVA E IL GIUDICE SIDOTI