Cittadella – Palermo, i precedenti: i granata non hanno mai vinto in casa
Nessuna vittoria in casa per il Cittadella. Questa la statistica più rilevante nell’analisi dei (pochi) precedenti tra il Palermo e la formazione veneta: le squadre si sono incontrate sei volte finora, cioè nelle tre stagioni di Serie B in cui si sono incrociate e il bilancio è a favore dei rosanero.
CLOSING PALERMO: L’AD FACILE OGGI A CITTADELLA
Il dato complessivo è di tre vittorie Palermo, 2 pareggi e una sola vittoria per il Cittadella, quest’ultima arrivata non in casa ma al Barbera nella scorsa stagione con un netto 0-3 alla 15a giornata.
Una statistica interessante è anche il dato dei gol segnati nei vari precedenti: 11 le reti segnati dalle due squadre al Barbera, solo 6 al Tombolato dove si sono registrati finora una vittoria del Palermo e due pareggi e partite molto chiuse sul piano tattico.
Sul fronte allenatori, invece, al momento le statistiche parlano a favore di Venturato: il tecnico del Cittadella ha vinto l’unico precedente con Stellone (Cittadella-Bari 2-1 del 2016/17) e lo scorso anno è uscito imbattuto dai primi due incroci in carriera con i rosanero. Stellone invece cerca la sua prima vittoria in carriera contro il Cittadella: il suo bilancio per ora è di due pareggi e una sconfitta.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – MILLE DUBBI SUL CLOSING
GDS – E VENNE IL GIORNO DEL CLOSING
PALERMO CEDUTO ALLA SPORT CAPITAL GROUP
CITTADELLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI