Cittadella – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme
(AGGIORNATO IL 13 GENNAIO, ORE 08.30). Ecco le probabili formazioni di Cittadella – Palermo, match valido per la 20a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 13 gennaio, alle ore 14.00, stadio “ Piercesare Tombolato” di Cittadella):
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Tessiore; Magrassi, Pittarello.
Indisponibili: Amatucci, Sanogo
Squalificati: /
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Coulibaly, Desplanches
Squalificati: Marconi
Tante conferme nel Palermo. Eugenio Corini ha intenzione di confermare la squadra che ha battuto la Cremonese, in attesa di recuperare Coulibaly. Lucioni ha recuperato ed è stato convocato ma difficilmente giocherà dal primo minuto. Marconi rimane indisponibile – deve scontare ancora la squalifica di tre giornate – mentre è out anche Desplanches, che si è infortunato in allenamento.
DIFESA
In porta c’è sempre Pigliacelli mentre a destra dovrebbe essere confermato Graves, che sta vivendo un buon momento di forma. La coppia centrale potrebbe essere composta ancora da Nedelcearu e Ceccaroni; Lucioni è stato convocato ma dovrebbe andare in panchina. Sulla sinistra c’è Lund.
CENTROCAMPO
Si va verso la conferma del centrocampo più ‘fisico’. Come mezzala destra dovrebbe essere scelto ancora Henderson, al centro c’è Gomes mentre sul centrosinistra spazio a Segre.
ATTACCO
Pochi dubbi anche in attacco. Sulla destra c’è Insigne, Brunori è il riferimento centrale e Di Francesco agisce sulla sinistra. I tre stanno trovando continuità e Corini vuole ‘toccare’ il meno possibile.