Cittadella – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa
(AGGIORNATO IL 28 DICEMBRE, ORE 08.35). Ecco le probabili formazioni di Cittadella – Palermo, match valido per la 20a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 29 dicembre, alle ore 17.15, stadio “Piercesare Tombolato” di Cittadella):
CITTADELLA (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Casolari, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi.
Indisponibili: Sanogo, Maniero, Tessiore, Capradossi, Angeli, Negro
Squalificati: /
PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Ranocchia, Segre, Lund; Verre (Gomes); Brunori, Le Douaron.
Indisponibili: Gomis, Blin, Peda, Di Bartolo, Di Mariano
Squalificati: /
Alessio Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha battuto il Bari, anche perché le alternative scarseggiano. Bisognerà valutare le condizioni di Di Francesco, uscito anzitempo durante l’ultima partita, e l’allenatore potrebbe considerare di rinforzare il centrocampo per garantire maggiore equilibrio alla squadra.
DIFESA
In porta c’è Desplanches, mentre dovrebbe essere confermato lo schieramento a tre che durante la partita può diventare a quattro. Sul centrodestra gioca Baniya, al centro Nikolaou e sul centrosinistra Ceccaroni.
CENTROCAMPO
Diakité va verso la conferma sulla fascia, mentre a sinistra potrebbe giocare Lund e non Di Francesco. Ranocchia e Segre dovrebbero essere scelti al centro, con loro uno tra Verre e Gomes. La scelta del francese garantirebbe più equilibrio, soprattutto considerato che si gioca in trasferta.
ATTACCO
La coppia composta da Brunori e Le Douaron ha dato segnali incoraggianti contro il Bari e non dovrebbe essere cambiata col Cittadella. In panchina sono pronti a subentrare Insigne (che in questo sistema di gioco trova posto in attacco) e Henry.
vorrei capire perchè siamo arrivati a questo punto per utilizzare Brunori di chi sono le vere responsabilità di questo?
Ha bruciato Brunori e sta bruciando Gomes.
Già questa squadra fa molta fatica ad entrare in area di rigore avversaria, qui qualcuno vuole più equilibrio con l ingresso di Gomes. Questa squadra per otto undicesimi è quella di Corini e con Corini segnava di più e subiva di più. Vedo solo differenza di punti.
Ha bruciato Brunori e sta bruciando Gomes