​​

City Group, accordo di collaborazione col Başakşehir: la holding studia i talenti turchi

FOTO PEPE / PUGLIA

Il City Group non si ferma e ufficializza un accordo di collaborazione con il club Istanbul Başakşehir. E’ stato riportato dalla stessa società turca attraverso il proprio sito ufficiale in cui viene spiegata la cooperazione che avverrà tra le due realtà: Il CFG, infatti, fornirà “consulenza all’Istanbul Başakşehir, che mira alla crescita e al successo, su vari progetti calcistici tra cui strategia calcistica a lungo termine, screening dei giocatori, trasferimenti e formazione sui processi”.

Il CFG fornirà inoltre una guida incentrata sulla pianificazione e sostenibilità  – si legge nella nota ufficiale -, con le migliori pratiche sulle strategie di trasferimento dei giocatori, sullo sviluppo del settore giovanile e sull’uso di approfondimenti basati sui dati”.

In cambio, il club turco favorirà conoscenze, così il City Group potrà sviluppare relazioni in Turchia e disporre dei talenti nel territorio. L’amministratore delegato del City Football Group Brian Marwood ha espresso entusiasmo.


Siamo molto felici di firmare questo accordo di cooperazione con Istanbul Başakşehir – ha detto – e orgogliosi della competenza e dell’esperienza uniche che abbiamo all’interno del City Football Group. Non vediamo l’ora di lavorare con il club per sostenere la crescita del calcio in Turchia”.

Ferran Soriano, amministratore delegato del CFG ha spiegato che la “Turchia è un paese appassionato di calcio e non vediamo l’ora di metterci all’opera. Il nostro obiettivo è contribuire al successo del club sul campo e sviluppare competenza e intelligenza calcistica in Turchia”.