City Group, ecco la dodicesima sorella: dopo il Palermo c’è il Bahia / UFFICIALE
Il City Group allarga la sua famiglia: dopo il Palermo è ufficiale l’acquisizione dell’Esporte Club Bahia. A renderlo noto è il club brasiliano stesso attraverso le sue piattaforme, che in concomitanza con il passaggio al CG ha già cambiato il suo nome in Esporte Club Bahia City.
Il Bahia è un club storico brasiliano con sede a Salvador che milita attualmente in Serie B, ma che in passato ha anche vinto la massima competizione nel 1958 e nel 1988.
Per festeggiare l’occasione il Ceo di City Group Ferran Soriano ha reso noto un videomessaggio in cui ringrazia (con un ottimo portoghese) i soci del Bahia che hanno votato favorevolmente con il 98% in merito.
Ferran Soriano, CEO do City Football Group (CFG), agradece aos sócios do Bahia após a expressiva votação de hoje. Um marco fundamental para o processo da transação! #BahiaÉOMundo #BBMP pic.twitter.com/Z4xS1pfi9X
— Esporte Clube Bahi🅰️ (@ECBahia) December 3, 2022
Ecco, a parte il Manchester City, tutti gli altri club sono satelliti, compreso il nostro Palermo. Mi torna sempre il mente Baldini che prese quella decisione, di dimettersi -che non ho apprezzato nemmeno io ai tempi- in modo perentorio. Perché quella decisione, e la domanda che mi viene sempre in mente. Certo che vedendo l’operato di questa società le domande, ormai se le fanno in tanti……………
Le prossime acquisizioni del CG saranno: il ROCCAPALUMBA Calcio, il club vietnamita del SAIGON FC e lo storico club somalo del MOGADISCIO Athelitic per quali Ferran SORIANO dichiarerà apertamente GRANDI PROGETTI !
Ma prima di scrivere questa sequela di baggianate ti sei informato sul costo dell’operazione? Ovviamente no. Te lo dico io: 135 milioni di euro. Voce del verbo: centotrentacinque milioni.
Tu continua pure a fare ironia da due lire come tutti i disinformati.
ma dai non prendere tutto sul serio. Esiste pure il sarcasmo, l’ironia o semplicemente lo sdrammatizzare un po’ con una battuta. Rilassati. Io la trovo una battuta simpatica e opportuna.
Solo che il Roccapalumba non ha mai vinto lo scudetto in Italia ed il Bahia ha vinto due campionati Nazionali in Brasile
Il Palermo non diventerà mai una realta importante del calcio italiano ma almeno siamo certi che finchè il city group gestirà la società il Palermo non fallirà.
se continua di questo passo il CG diventerà come l’URSS…quella che vuole ricreare quel pazzo di putin
Azzzzz. questa, si che è una bella notizia.
Ma và a cagher’……..!
Saluti.
Vi ricordate quando il giorno stesso della vendita scrissi su stadionews che l’unico veramente felice e contento della vendita era quel signore coi capelli bianchi che si batteva la mano sul petto e saltellava?? Ecco perché non mi ero sbagliato !! La dimostrazione di una vera collezione di società senza interesse a parte per il MC con tutte le altre disinteresse totale dal punto di vista sportivo e dei risultati. Putttoppo anche in questo ci avevo azzeccato! Quanto mi sarebbe piaciuto oggi dire che avevo sbagliato tutto nelle mie previsioni . Mi ritrovo qua purtroppo a commentare che ra tutto come avevo previsto. Poi certo ha ragione il lettore magari vi iscriveremo sempre ai vari campionati non spariremo ma il calcio , l competizione sportiva è questa? Il pb ha fatto il suo 6 al Superenalotto vendendo il Palermo ecco perché si batteva l mano sul petto o forse saranno stati i sensi di colpa per avere preso in giro città e tifosi?
Una notiziona…..! del genere, farà sì che il Palermo, ammazzi il Campionato.
Maaaa…… Booooo…… !
Saluti.
Fra poco possiamo fare un mini torneo
E così saranno sempre soldi per il nostro Palermo.
Mi auguro che questi mercenari vendano il Palermo prima possibile…