Clamoroso a Benevento: la Turris segna da metà campo, ma l’arbitro non vede… / VIDEO
Sono serviti alcuni minuti per assegnare un gol da metà campo che, a causa di un rimbalzo molto particolare, ha beffato sia l’arbitro che il guardalinee. È successo durante il match fra Benevento e Turris, in occasione dell’2-1 degli ospiti nel secondo tempo.
Ma cosa è successo? Sul 2-0 del Benevento, il giocatore della Turris De Felice si è ritrovato il pallone fra i piedi a 45 metri dalla porta e ha calciato, scavalcando il portiere avversario. La palla è entrata perfettamente in porta, senza rimbalzare prima, e ha colpito il sostegno alla base, ‘schizzando’ poi verso fuori.
È questo l’effetto ottico che ha ingannato sia l’arbitro Emanuele Frascaro che il guardialinee Giulia Tempestilli: il gol, infatti, non è stato assegnato.
E così sono scoppiate le proteste degli ospiti. I giocatori, increduli, hanno accerchiato il direttore di gara che, però, confuso non poteva aiutarsi col Var (che nella regular season di Serie C non c’è). A ‘salvare’ la situazione è stato il Quarto Uomo, che ha segnalato dopo alcuni minuti che il pallone era effettivamente entrato.