Aia: si dimette Trentalange, il presidente degli arbitri
Nuovo scossone nei vertici istituzionali del calcio: si dimette il presidente dell’Associazione Italiana arbitri, Alfredo Trentalange. L’annuncio è stato dato dalla stessa Aia attraverso i propri canali ufficiali: l’Aia è da settimane alle prese con il caso dell’ex procuratore Aia Rosario D’Onofrio (vicenda in merito alla quale Trentalange è stato recentemente ascoltato dalla Procura Federale Figc).
L’organo della Figc a cui fa riferimento la classe arbitrale annuncia anche :”Questa sera (domenica, ndr.), alle 21, i Componenti del Comitato Nazionale incontreranno in videocall i Presidenti delle rispettive macro regioni per spiegare le ragioni della scelta”. L’Aia aveva ribadito la fiducia al presidente, che oggi però ha deciso comunque di dimettersi. Lunedì 19 è invece già fissato il Consiglio Federale Figc, che all’ordine del giorno ha proprio l’analisi della situazione dell’Aia e l’adozione dei “provvedimenti conseguenti”.
Trentalange lascia la guida dell’Associazione Italiana arbitri a poco meno di due anni dalla sua elezione (nel febbraio 2021 aveva battuto alle elezioni il presidente uscente Marcello Nicchi, reduce da tre mandati consecutivi).
Alfredo Trentalange ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente dell’Associazione Italiana #Arbitri.
Questa sera, alle 21, i Componenti del Comitato Nazionale incontreranno in videocall i Presidenti delle rispettive macro regioni per spiegare le ragioni della scelta. pic.twitter.com/ib6HR0ba5L— A.I.A. (@AIA_it) December 18, 2022
Veramente clamoroso era il fatto che non si fosse tolto di mezzo prima. Adesso ha fatto il minimo .
Clamoroso è il fatto che questo fosse il capo degli arbitri!!!