​​

Clamoroso, il Cittadella elimina il Benevento e va in finale

Venturato

Un’altra impresa del Cittadella, un altro clamoroso verdetto nei playoff di Serie B. I veneti ribaltano ancora il fattore classifica (come contro lo Spezia), vincono 0-3 in trasferta dopo l’1-2 della semifinale d’andata e centrano l’accesso nella finale per la promozione in A eliminando il Benevento, terzo in classifica dopo la sanzione comminata al Palermo prima dell’inizio dei playoff.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF

Anche stavolta il Cittadella passa in vantaggio nel primo tempo, ma rispetto all’andata la gara prende una piega nettamente diversa: al Ciro Vigorito, a sbloccare il risultato è Diaw che al 36′ approfitta di un errore in uscita di Montipò, poi è Panico con il destro a un minuto dall’intervallo a siglare la rete che ribalta l’esito della sfida, visto che il Benevento aveva il vantaggio del fattore classifica e poteva permettersi anche una sconfitta con un gol di scarto.


Nella ripresa, Bucchi tenta subito la mossa in attacco inserendo Improta, ma il Benevento si sbilancia e viene trafitto dal solito Moncini, sempre più uomo simbolo del finale di stagione del Cittadella (15 reti tra campionato e playoff dal suo arrivo in Veneto): gol di tacco in area che fa esplodere la panchina veneta; sul Ciro Vigorito scende il gelo. I campani tentano il tutto per tutto, inserendo anche Asencio (appena rientrato dall’infortunio), ma dopo anche 8 minuti di recupero è tutto inutile: il Benevento è incredibilmente fuori; il Cittadella è a due partite dalla Serie A.

Benevento – Cittadella (and. 2 – 1): FINALE 0 – 3  Marcatori: 36′ p.t. Diaw (C), 44′ p.t. Panico (C), 9′ s.t. Moncini (C)

LEGGI ANCHE

REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE B

VIGORITO: “PLAYOUT E E PALERMO? FATTO CIÒ CHE ERA GIUSTO”

GDS – LA CORTE DELLA DISCORDIA FA TREMARE IL PALERMO

CASO PLAYOUT: PALERMO DECISIVO NELLA POLVERIERA SERIE B

DI CIOMMO: “STRANO CHE IL TAR ABBIA DECISO”

43 thoughts on “Clamoroso, il Cittadella elimina il Benevento e va in finale

  1. e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Vedrete che dopo questo risultato faranno ripetere i playoffs visto che non e’ andato come volevano loro, una cosa favorevole per il palermo, i signori di benevento parleranno ora a favore del palermo

  3. A casa infarini del Benevento adesso che fate non ci accusate più e sperate che annullano questi playoff e li rifanno? A CASA

  4. Almeno esiste la Giustizia Divina in mancanza di quella terrena ci accontentiamo del miracoli giuridici del Signore

  5. ah ah ah Vigorito sei ancora convinto di “aver fatto la cosa giusta col Palermo?” ah ah ah
    Dai…. potete sempre ribaltare la sentenza e ripetere i play off…..

  6. Complimenti al Cittadella. Bye bye Benevento. Tanto appena riammettono il Palermo, si dovrà fare tutto da capo, se fossero onesti, ma visto che purtroppo non lo sono ..

  7. che soddisfazione …ma mi chiedo se adesso non si costituiscano terza parte interessata a favore del Palermo? ahahahahah che buffonata

  8. Adesso vediamo se alla prossima udienza si costituiranno come terza parte del l’accusa !!!!!!! O della difesa. Maledettiiiiiii ho goduto a vedervi pingere. Caro Vigorito non è bastato affiliarti al palazzo ed il prossimo anno niente paracadute. Cu cuozzu ntierraaaa aviti a finiriiiii

  9. Mi permetto di dare al Sig. Vigorito il seguente consiglio: chieda al Sig. Balata la convocazione immediata del consiglio direttivo della Lega di Serie B, previa certezza della presenza alla seduta dei componenti Mezzaroma e Santopadre e Sebastiani, ponendo all’ordine del giorno i seguenti punti:
    1) “Richiesta al Giudice Sportivo di penalizzare il Cittadella con la sconfitta a tavolino per 0-3 a causa dell’irregolare svolgimento della gara causato dal mancato lancio in campo durante la gara di palloni da parte della panchina e dei tifosi del Cittadella”
    2) “Immediata sospensione cautelativa dello svolgimento dei playoff”.

    1. aggiungerei: Parma, La Spezia per l’anno scorso) e Pescara( faceva parte delle società che hanno votato la nostra retrocessione)

  10. Grandi Mic e Salvo che goduria vederli fuori lo pensavo e ci spero il cittadella in A pensate gravina ne Lotito come sarebbero contenti “ma come ci eravamo tolti il Chievo e sale il cittadella ???

  11. In ogni caso tornare indietro sarà impossibile.Ormai il Palermo è stato enormemente danneggiato.Quindi anche se il Cittadella dovesse andare in A,poco importa a noi.Adesso vedremo cosa accadrà,ma in ogni caso sempre di farsa si tratta.

  12. Qualcuno ha ragione dicendo che se si dovessero ripetere i playoff, Vigorito troverebbe subito un escamotage per poter ribaltare eventuali risultati in campo, (chi dimentica cosa ha fatttto Stirpe presidente del frosinone e l’arbitro La Penna avvocato dello studio legale diella famiglia Stirpe!) Anche per lui un’altra giustizia ha operato anno disastroso per il Frosinone che è precipitato in B!

  13. Chi aveva pensato che anche quest’anno il Palermo doveva essere in qualche modo fatto fuori, piano piano la sta pagando vero caro vigorito?? E adesso aspettiamo il pescara.

  14. ma come mi dispiace… neanche 10 minuti di recupero….neanche attaccarsi al caso okereke….al coro dei giocatori del brescia volevano decurtargli punti….i piagnistei contro il brescia per aiuti inesistenti mai avuti. come mi dispiace benevento…piangioni giusto fare la serie B. GRAZIE CITTADELLA !!

  15. Già immagino l’espressione del legale del benevento, l’avv. Cacchio: ” E che cacchio!!! dobbiamo fare ricorso anche contro il Cittadella. Hanno lasciato il pullman in divieto di sosta violando l’art. 1 delle regole della cupola della lega di B”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *