Clamoroso, la Spagna esonera Lopetegui alla vigilia del Mondiale
Julen Lopetegui non è più il commissario tecnico della nazionale spagnola. Il clamoroso annuncio è arrivato in conferenza stampa direttamente dalla bocca del capo della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, giunto a Krasnodar, nel ritiro della nazionale iberica.
NUOVO STADIO DELLA ROMA, NOVE ARRESTI
La decisione arriva in conseguenza dell’imminente firma dell’allenatore con il Real Madrid. Il capitano della Spagna, Sergio Ramos, e con lui tutti i compagni avevano chiesto alla federcalcio spagnola e in primis al presidente Rubiales di non procedere con l’esonero di Lopetegui, ma dalla federazione sono stati irremovibili.
Così Rubiales ha spiegato la scelta: “Lopetegui è un grande professionista, ma la forma è importante, il problema è stato come sono andate le cose: la Federazione spagnola non era al corrente di tutto quello che stava accadendo. Vogliamo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi, poiché siamo qui in Russia anche grazie a lui, ma siamo costretti ad esonerarlo”.
“Cercheremo di toccare il meno possibile il corpo tecnico – ha aggiunto – Ho un ottimo rapporto coi giocatori, siamo vicini, ma la situazione è estremamente complessa. Ho parlato con lo spogliatoio e posso garantirvi che faranno di tutto per arrivare il più lontano possibile. Purtroppo ci siamo trovati di fronte a questa situazione difficilissima da gestire”.
Il sostituto di Lopetegui sarà Fernando Hierro, già assistente dell’ex commissario tecnico.
? @LuisRubiales: “Nos hemos visto obligados a prescindir del seleccionador nacional. Le deseamos la mayor de las suertes. Lo que consiga la @SeFutbol, tendrá que ver con el trabajo que ha desarrollado” https://t.co/30CN3tBenV
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) 13 giugno 2018
OFICIAL | Fernando Hierro asumirá el cargo de seleccionar nacional durante el Campeonato del Mundo de Rusia https://t.co/cyprzQkzWM
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) 13 giugno 2018