​​

Community Shield, Manchester City ko: il Liverpool si prende il trofeo

Il primo titolo della stagione del calcio inglese è del Liverpool. I Reds si impongono 3-1 sul Manchester City nel Community Shield, quest’anno disputato eccezionalmente a Leicester (il “Wembley Stadium” è occupato dalla finale degli Europei femminili di calcio tra Inghilterra e Germania).

La formazione allenata da Jurgen Klopp passa in vantaggio a metà primo tempo (21′) con AlexanderArnold, su assist di Salah. Guardiola nella ripresa sostituisce Grealish con Foden, ma soprattutto si gioca la carta del neo-acquisto Julian Alvarez. Una mossa che ripaga il manager spagnolo con il gol del pareggio, firmato proprio dall’argentino (appena 12 minuti per segnare il suo primo gol con i Citizens).

Ma il gol di Julian Alvarez non basta al Manchester City: il Liverpool nel finale piazza la spallata vincente. A 7′ dal termine Salah trasforma un calcio di rigore; al 94′ (in pieno assalto finale Citizens) i Reds ne approfittano per chiudere i conti con il gol del 3-1, segnato da Darwin Nunez (anche lui entrato nella ripresa).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *