Como, preso Belotti dalla Roma: contratto per due anni
Andrea Belotti è un nuovo calciatore del Como: primo grande colpo del club neopromosso in Serie A. Una trattativa piuttosto breve che si conclude con 4,5 milioni che entreranno nelle casse della Roma.
Per Belotti, ex Palermo tra le altre, inizia una nuova avventura: dopo le parentesi poco fortunate a Roma e Firenze il “gallo” è pronto per diventare leader di una piccola con tante ambizioni.
IL COMUNICATO
“È ufficiale! Andrea Belotti ha firmato un accordo preliminare con il Como 1907 Como 1907 è lieta di annunciare la firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti, che diventerà ufficialmente un giocatore del Como il 1° luglio 2024. L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana vincitrice di Euro 2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma. Soprannominato “Il Gallo”, Belotti ha iniziato la sua carriera con l’UC Albinoleffe in Lombardia, prima di firmare per il Palermo, dove ha vinto un titolo di Serie B. Nel 2015 è passato al Torino, diventando il suo ottavo miglior marcatore di tutti i tempi, prima di approdare alla Roma nel 2022″.