Compagno, il bomber che domina in Romania: “Tifo Inter”
Andrea Compagno è uno degli attaccanti italiani che sta facendo più gol in questa stagione. Nato a Palermo il 22 aprile 1996, a 14 anni sceglie di lasciare la città natale per vivere la sua carriera da calciatore in Romania e ora tutti i sacrifici stanno ripagando: ha segnato 16 gol in 24 presenze nella SuperLiga rumena con la maglia della Steaua Bucarest.
“Ero ad un bivio: da piccolo, quando giochi a calcio, sogni la Serie A – afferma in un’intervista per TMW – . Ecco, io andando in Romania ho pensato che all’estero potessero aprirsi nuovi scenari belli, imprevedibili. Ho fatto una scommessa ed è andata come sognavo. Quest’anno mi ha comprato lo Steaua. E quando ti compra un club prestigioso ti cambia la carriera”.
Compagno parla anche della sua fede calcistica, indicando la squadra del cuore: “Inter. Per un palermitano è un po’ strano ma io sono sempre stato tifoso nerazzurro. Ritorno in Italia? Un sogno. Cerco sempre di confermarmi domenica dopo domenica. Sogno la Serie A e coltiverò questa speranza senza rimpianti“.
LEGGI ANCHE
Ce ne fosse uno che tifa Palermo. Inter, Milan e Juventus. Sempre le stesse . Come mai ?
E tenitilla!
Cartonato pure lui…
Cartonato pure lui, chi schifiu!..
Chiedo al Direttore Monastra, è per caso figlio di uno dei due Compagno palermitani?
A giugno un pensierino si ci può fare?