Bad, solidarietà da Assostampa e Ussi Sicilia: “Non accettiamo violenza verbale”
Dura presa di posizione dell’Assostampa Palermo e Ussi Sicilia, dopo le contestazioni rivolte alla stampa (oltre al patron rosanero Zamparini) nel corso degli allenamenti del ritiro di Bad nella giornata di ieri, esprimendo solidarietà ai colleghi oggetto di insulti, anche via social.
>I BOOKMAKERS “APPOGGIANO” ZAMPARINI: PALERMO TRA LE FAVORITE
Nella nota si legge: “I colleghi giornalisti non si faranno certamente intimidire da un manipolo di persone che non distingue il tifo e la sportività espressi in modo civile dagli atteggiamenti arroganti, offensivi e minacciosi”.
La nota prosegue: “I giornalisti possono accettare le critiche espresse in modo educato e corretto, ma non la violenza verbale che diventa minaccia per chi lavora in modo onesto con l’unico obiettivo di dare notizie con spirito imparziale secondo i criteri dettati dalla deontologia professionale.
FOTO – BAD, CONTESTAZIONE CONTRO ZAMPARINI E STAMPA
“Ci auguriamo che i toni usati possano quanto prima essere smorzati e che si trovi quell‘equilibrio indispensabile tra stampa, tifosi e società indispensabile per raggiungere gli obiettivi sportivi che tutti noi desideriamo”, conclude il comunicato.
Basta un pranzo per comprarsi il benestare della stampa. Ipocriti
Gli insulti gratuiti sono in ogni caso deprecabili e mai giustificabili, ma una bella civile contestazione la stampa palermitana la merita ampiamente !
Il problema che fare il proprio dovere risulta sempre difficile in Italia. Hanno fatto bene taluni giornalisti che si sono rifiutati di andare in Austria a fare i tappetini e assecondare i voleri del “Magnum Gaudio “
La stampa sportiva palermitana ha sempre difeso l’operato di Zamparini anche quando questi si esprimeva con toni burberi ed offensivi verso i tifosi rosanero. Il solito difetto italiota: mai una critica, seppure costruttiva, che riguardi i potenti o gli illuminati di turno.