​​

Coppa Italia, terzo turno: Genoa e Verona ok, ecco tutti i risultati

Seconda giornata di gare nel terzo turno di Coppa Italia, oggi altri test per due squadre di Serie A: il Genoa, orfano di Simeone (vicino alla Fiorentina) affronterà in casa il Cesena, mentre il Verona se la vedrà con l’Avellino.

Nella prima gara, giocata venerdì, un Torino esagerato parte col botto. Un 7-1 senza storia ai danni del Trapani e prima doppietta stagionale del gallo Bellotti.

La prima sorpresa del sabato ha luogo a Bologna. I felsinei crollano in casa contro il Cittadella, che chiude la pratica già nel primo tempo con un secco 3-0 che fa scalpore. Super Perugia, che annienta il Benevento a domicilio con un 4-0 senza storia. Il Pescara passa a Brescia, mentre il Pordenone compie una rimonta incredibile: da 0-2 a 3-2 contro il Lecce. Bene la Spal, che liquida di misura il Renate. Tutto facile per Sassuolo e Sampdoria (2-0 sullo Spezia e 3-0 contro il Foggia). Spettacolare 3-2 dell’Udinese contro il Frosinone, il Crotone supera invece un tosto Piacenza. Il Chievo ha la meglio sull’Ascoli solamente al minuto 95. Termina l’avventura del Palermo: i rosanero, dopo l’1-1 dei termi regolamentari, escono al termine della lotteria dei rigori.


Nella prima gara della domenica, il Genoa ha la meglio sul Cesena solamente dopo i tempi supplementari. Per i liguri, in rete due uomini mercato: Simeone ( molto vicino alla Fiorentina) e Laxalt. Nella gara delle 20.30 un super Verde (doppietta per il giocatore cresciuto nella Roma) trascina il Verona alla vittoria contro l’Avellino.

VENERDI’ 11 AGOSTO

Torino – Trapani: 7 – 1

SABATO 12

Bologna – Cittadella 0-3

Benevento – Perugia 0-4

Brescia – Pescara 1-3

Carpi – Salernitana 3-3 / 4-3 dopo i calci di rigore

Pordenone – Lecce 3-2

SPAL – Renate 1-0

Chievo Verona – Ascoli 2-1

Crotone – Piacenza 2-1

Sampdoria – Foggia 3-0

Sassuolo – Spezia 2-0

Udinese – Frosinone 3-2

Bari – Cremonese 2-1

Cagliari – Palermo 1-1 / 5-3 dopo i calci di rigore (CLICCA QUI PER LA CRONACA)

DOMENICA 13

Genoa – Cesena 2-1 dopo i tempi supplementari

Hellas Verona – Avellino 3-1

1 thought on “Coppa Italia, terzo turno: Genoa e Verona ok, ecco tutti i risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *