Coppa Italia, sedicesimi: Napoli avanti. Monza ok col Brescia
Il Napoli batte nettamente il Palermo e va agli ottavi di finale, dove incontrerà la Lazio. Il Monza vince il derby lombardo contro il Brescia a e vola agli ottavi di finale di Coppa. Il derby della Lanterna è blucerchiato: la Sampdoria elimina il Genoa ai calci di rigore e vince la prima stracittadina giocata dopo tanto tempo. Gli uomini di Sottil non sono l’unica squadra di B ad aver eliminato una di A, lo stesso è capitato al Sassuolo col Lecce.
La capolista di Serie B fuori dalla Coppa Italia: il Pisa di Inzaghi perde in casa contro il Cesena ed esce dalla competizione. Il Cagliari elimina la Cremonese con un gol di Lapadula e si “regala” la Juventus al prossimo turno. Il Torino non onora la leadership in Serie A e si fa scavalcare nel finale dall’Empoli che adesso negli ottavi incontrerà la Fiorentina.
I RISULTATI
Lecce – Sassuolo: FINALE 0 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Muharemovic (S); 34′ s.t. D’Andrea (S)
Cagliari – Cremonese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 15’ s.t. Lapadula (Ca)
Torino – Empoli: FINALE 1 – 2 Marcatori: 30′ p.t. Ekong (E), 29′ s.t. Adams (T), 45′ s.t. Haas (E)
Pisa – Cesena: FINALE 0 – 1 Marcatori: 8′ s.t. Celia (C)
Udinese – Salernitana: FINALE 3 – 1 Marcatori: 20′ p.t. Bijol (U), 25′ p.t. Simy (S), 44′ p.t. Lucca (U) su rigore, 2′ s.t. Ekkelenkamp (U). Al 39′ s.t. Torregrossa (S)
Genoa – Sampdoria: FINALE 1 – 1 (6 – 7 d.c.r.) Marcatori: 9′ p.t. Pinamonti (G), 38′ s.t. Borini (S)
Monza – Brescia: FINALE 3 – 1 Marcatori: 5′ p.t. Kyriakopoulos (M), 11′ p.t. Pessina (M), 40′ p.t. Caprari (M), 23′ s.t. Nuamah (B)
Napoli – Palermo: FINALE 5 – 0 Marcatori: 7′ p.t. Ngonge (N); 12′ p.t. Ngonge (N); 42′ p.t. Juan Jesus (N); 25′ s.t. Neres (N); 32′ s.t. McTominay (N). Al 14′ s.t. espulso Vasic (P)