Coppa Italia, sorteggio del tabellone: le possibili avversarie del Palermo
Si avvicina sempre di più il momento del sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2017/18: per conoscere la composizione e gli abbinamenti dovremo aspettare il 21 luglio, giorno in cui verranno collocate le squadre appartenenti dalla Serie C in giù e conosceremo anche la prima avversaria “ufficiale” della stagione del Palermo.
In base ai risultati della scorsa stagione, saranno presenti al primo turno le 3 squadre retrocesse dalla Serie B 2016-2017, le 7 squadre dal girone A di Lega Pro classificatesi dal 2º al 8º posto, le 8 squadre dal girone B classificatesi dal 3º al 10º posto, le 8 squadre dal girone C classificatesi dal 2º al 9º posto e la finalista della Coppa Italia Lega Pro e 9 squadre selezionate dalla Lega dilettanti).
Le squadre presenti nell’urna (tra esse anche Trapani, Siracusa – assente il Catania) saranno tutte coinvolte nel primo turno eliminatorio che si svolgerà il 30 luglio. Le vincenti del primo turno sfideranno le squadre della Serie B (due delle quali si affronteranno tra loro), in occasione dei match di secondo turno, in programma il 6 agosto, sempre in gara unica.
Queste le squadre partecipanti a partire dal primo turno:
Trapani, Vicenza, Pisa, Alessandria, Livorno, Arezzo, Giana Erminio, Piacenza, Como, Viterbese, Pordenone, Padova, Reggiana, Gubbio, Sambenedettese, Feralpisalò, Albinoleffe, Bassano, Lecce, Matera, Juve Stabia, Virtus Francavilla, Siracusa, Cosenza, Paganese, Casertana, Varese, Ciliverghe Mazzano, Triestina, Imolese, Massese, Matelica, Nuova Monterosi, Trastevere, Rende.