Corini: “Abbiamo perso certezze, ma torneremo grandi col Brescia”
Doveva essere il match della rivalsa, invece il Palermo perde contro la Sampdoria fuoricasa, lì dove aveva ottenuto i risultati migliori. Eugenio Corini, intervenuto nel post partita di Sky Sport, parla del ritorno dello spettro della sconfitta col Lecco.
“Ci siamo portati dietro l’ultima sconfitta e abbiamo perso qualche certezza, ma sembrava che la partita si fosse riequilibrata – spiega -. I primi 25 minuti la Samp ha approcciato meglio”. Corini individua il momento clou del match nel rigore dei blucerchiato che “li ha portati in vantaggio, ma nel secondo tempo ci abbiamo provato creando tante occasioni per pareggiare”.
Arriva però un’altra sconfitta e il tecnico non si nasconde. “Il dato è oggettivo, sappiamo che è un campionato equilibrato che vive di flussi positivi o negativi. Gli ultimi risultati ci hanno penalizzato, ma la squadra reagisce e vogliamo tornare quelli di un tempo già col Brescia“.
“La prestazione non è più quella delle prime partite, abbiamo lasciato qualcosa e dobbiamo trovare il filotto giusto: speriamo di farlo mercoledì. Purtroppo in questo momento i risultati non sono dalla nostra parte e dobbiamo migliorare alcuni dettagli. Dobbiamo dimostrare di dimostrare l’affetto dei nostri tifosi”, conclude.
complimenti a Corini, che è riuscito a neutralizzare i 2 più pericolosi giocatori per la Sampdoria, da dove partivano tutti i contropiedi: Di Francesco e Insigne, anche se li è mancata la lucidità di farlo in tempi più decenti
inutile dignità non ne ha. Questo resta finché non lo cacciano, non vuole rinunciare ai soldi e ad una società che sa che è grande e che gli sta dando l’ultimo treno per provare a rendere la sua carriera da allenatore dignitosa. Sa bene che se si dimette neanche in serie D lo vorranno più. Non riesco a tifare contro il Palermo ma meriterebbe davvero un 3a0 in casa mercoledì. Che schifo.
Il problema è che Corini è amico di Rinaudo. Finché non interviene la società e lasciano fare tutto al DS questo resterà al suo posto. Ecco perché non dovrebbero mai esserci i ds e gli allenatori pappa e ciccia. Vergogna. Corini via
Statti zitto e dimettiti, senza rusduri nt’a facci!
Incommentabile e insopportabile seraficità. In altri termini “l’acqua u vagna e u ventu l’asciuca”. Mi piacerebbe che capisse che siamo inc….ti come lo fui lui all’inizio
Quanto ti odio!
stessa cosa che dovevamo fare con la sampdoria e vedi come è finita
SONO CONTENTO DI NON POSSEDERE UN ARMA PERCHè PER DEPRESSIONE DOPO QUESTE DICHIARAZIONI POTREI SPARARMI…!!!!
Va chiuiti
…….e ghietta i chiavi!
Stadionews non censurate i messaggi, riportati alla società I INSISTENTE!
CORINI A CASAAAAAAAA SUAAAAAAA!
SOLO SCHIFO E VOMITO
Effettivamente i tifosi palermitani sempre contenti e felici hanno ragione: Corini ha bisogno di tempo, di molto tempo.
Quasi quasi mi sto convincendo anch’io!
Ha pure il coraggio di andare in sala stampa a commentare la partita.In 2 anni non ha mostrato nessun gioco.Gli anni 70 sono passati da parecchio palla lunga e pedalare.Via via.Corini out.
Corini sarebbe meglio tacere dopo l’ennesima pessima prestazione
Diciamo che la prestazione è in linea con la dichiarazione di Corini di tempo fa quando disse che puntavamo al 5′ posto…
Si, ci ripigliamo come il secondo tempo dello scorso anno, non riesco a dimenticarlo. Corini, credo che il tuo tempo a Palermo sia finito, prendine atto e dimettiti, ci faresti più figura!!!
Diciamo che che prima siamo stati fortunati orachr la Dea bendata non ci sorride facciamo i conti con il nostro non gioco, la nostra mancanza di schemi. Facciamo i conti con quello che lei, mister, in 2 anni non è riuscito a dare alla nostra squadra
Godiamoci il percorso . . . a scìnniri !
Taci e dimettiti…e non lo penso da oggi, ma da quel famoso 2 a 2 coi tuoi concittadini…(fuori dai play off, ricordi?)
Prometti almeno che se facciamo copia incolla, che è molto probabile visto l’andamento da più di un anno a questa parte, della partita di oggi con la Samp ti fai la valigia e vai via
Dichiarazione di Corini: “ma nel secondo tempo ci abbiamo provato creando tante occasioni per pareggiare”. Ma che partita ha visto?
Una prestazione senza dignità, abbiamo resuscitato una squadretta a cui tremavano le gambe.
Corini sei un emerito STUPIDO un PIRLO!
dico questo sennò mi censurano!
SCARSO DIO QUANTO SEI SCARSO
Purtroppo parla solo lui da circa due anni . Io invece mi aspetterei un un’intervento deciso della proprietà. Proprietà che dovrebbe spiegarci cosa pensa e del motivo per cui Corini è in scadenza contrattuale e non si parla di rinnovo . Invece niente, silenzio totale. Brutta storia.
Per essere chiari: seguo il calcio italiano da anni. Non ho mai creduto che i giocatori possano essere tutti Santa Maria Goretti, tutt’altro. Oggi ho visto gol mangiati da un metro , poca grinta e tanti volti senza espressione. Per me molti lo hanno posato da tempo. Corini è debole e si ritrovava solo .
BALDINI, NICOLA, IACHINI, D’ANGELO, TUDOR, GIAMPAOLO, SEMPLICI, CASTORI
questi qua sono capaci che dopo 2 mesi di “casting” richiamano pergolizzi o filippi :-)))))
Caro Solo Rosanero hai ragione, anche Alessandro Amato e Morello hanno espresso le tue stesse opinioni, purtroppo Corini non verrà esonerato, a meno che Brescia e Cittadella non ci facciano il favore…
Ecco come siamo ridotti a sperare noi tifosi rosanero, mi si stringe il cuore.
Corini VIA SUBITO!!! In alternativa lasciamo lo stadio VUOTO con il Brescia! Tanto il vero spettacolo di questo circo ormai sono i tifosi…e allora lasciamoli al loro siparietto indecente…vogliono Corini? Beh, che se lo tengano, ma non pretendano che noi tifosi continuiamo a farci del male assistendo a questo SCHIFO!
Le parole di Corini dopo la sconfitta: “Perché non siamo scesi in campo con la testa giusta? Sapevamo di affrontare una squadra di valore che ha approcciato con veemenza. Abbiamo portato dietro qualche scoria del ko col Lecco. Sembrava che la partita si fosse riequilibrata prima del calcio di rigore. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per portare a casa un punto prezioso. Un punto nelle ultime tre partite? Dato oggettivo e non si scappa. Bisogna leggere le prestazioni. Questo campionato vive di flussi positivi e negativi. Ora c’è il recupero col Brescia di mercoledì e poi altra partita in casa col Cittadella. Possiamo ancora essere quelli delle prime dieci gare. Palla gol Mancuso? Ci abbiamo provato anche dopo con Soleri. Grandi risposte di Stankovic ma le situazioni le abbiamo create. Al momento le nostre prestazioni non sono come quelle delle prime partite. Abbiamo la possibilità di riscattarci già da mercoledì. Cosa manca rispetto alle prime gare? Anche la prestazione con lo Spezia è stata importante e non meritavamo di andare sotto. Col Lecco è stata una partita che una volta solo su dieci perdi. Al netto di qualche errore che abbiamo fatto, questo risultato ci ha tolto qualche certezza. La squadra ha fatto la prestazione che doveva fare ma i risultati non sono dalla nostra parte. Questione di episodi, stavolta non sono girati a nostro favore. Vogliamo rifarci già da mercoledì”
Ma perché non si riascolta e rassegna le dimissioni?
Ma davvero questo pseudo allenatore vuole prendere per il culo il popolo rosanero?
…mi sa che i tifosi della Sampdoria possono insegnare molto ai nostri ‘tifosi’
Oggi erano compatti a sostenere la squadra, nonostante tutto.
Più si è in difficoltà, più si sostiene. Ecco per me chi è il vero tifoso.
Ma siete tifosi di corini o del Palermo??
Perché adesso a molti è chiaro che esiste soltanto legati a questo pseudo allenatore e non ai nostri colori che stanno facendo ridere mezza italia….
I tifosi della samp che hanno riempito lo stadio tifando come dannati, nonostante i risultati, secondo te erano tifosi di Pirlo o della sampdoria?
Corini mi dispiace dirtelo, devi andare via, per il fegato c’è la fatto a spezzatino
Ma da stasera i club, organizzati non contestano,la società per esonerare corini
Caro Eugenio, perdona l’ardire e l’eventuale ignoranza ( probabilmente non scusabile), ma non saremmo dovuti già tornare grandi con la Sampdoria? Erro, sogno o son desto? Ricordo male? Quando pensi di dare un gioco a questa benedetta squadra?
Corini fammi il piacere,non di che tornerete grande contro il Brescia, perché anche loro risusctano
Il problerma e’ uno soltanto.C’e’ gioco o no?Allora di che stiamo parlando.Si provi a cambiare penso sia lecito,O N0? lA SOCIETA’ CHEN FA?
Ormai a lui queste non fanno né caldo né freddo perché sa che protetto chi che lo protegge boo
Pian piano stai entrando nella mia top five dei 5 allenatori più scarsi da quando seguo il Palermo. Tedino Colantuono Sannino direi che siamo li li forse inconsapevolmente sto facendo uno sgarbo a questi signori facendo il tuo nome.
È protetto dall’amichetto Rinaudo e da Mirri che mai ammetterà di aver fatto la pupù fuori dal vaso ad averlo scelto/imposto.
Sarà dura levarcelo dai cosiddetti purtroppo. Malgrado sia dura e io non riesco a farlo, ma a sto punto per salvare la stagione forse la meglio è che il Palermo perda male le prossime 2/3 e forse qualcosa si potrebbe muovere.
Facciamo una colletta e diciamo al City che Iachini lo paghiamo noi.
Corini si sta facendo odiare da palermo e dai palermitani! Facci il favore vattene e portati dietro quel bollito di Mateju! Dimettiti! Scarsoooooo
7 punti dopo il 90esimo + 7 punti in superiority dal primo tempo… davvero si pensava potessimo fare tutto il campionato cosi???
Al di la di questi clamorosi regali dal cielo su contropiedi per lo piu, non ho visto mai fluidita di manovra. No giovo non una fisionamia. Ricordo I Palermo di Rossi che se dalla TV nn inquadravano un terzino a seconda della disposizione in quel momento sapevamo tutti bi fossero Cassani o Balza liberi e infatti il secondo dopo erano gia a crossare dal fondo in un uno contro uno. Adesso chi gioca dove, come e perche non si capisce. Ogni calciatore viene rovinato in questo contesto!
Ha la squadra in mano da un anno e mezzo. Abbiamo preso solo calviatori che hanno vinto gli ultimi campionati o dalla A… ma cosa ci fa li uno col curriculum di Corini rimane un mistero
Anziché sentire il solito disco di Corini vorrei sentire qualcuno della società parlare e se hanno il coraggio di dire che sono soddisfatti di questo schifo di non gioco che si protrae da due anni con questo allenatore. Se ci siete battete un colpo.
Corini, per conquistare la promozione in Serie A bisogna lavorare sodo negli allenamenti, preparare le partite nei minimi particolari, dare un gioco alla squadra, trovare nella rosa, pure a costo di cambiare modulo, alternative alle due negghie conclamate Gomes e Mateju e alle due negghie contagiate Di Francesco e Insigne. E tu che fai da quasi due anni a Palermo? A parte, ovviamente, prendere lo stipendio, esibirti in imbarazzanti chiacchiere sul niente e improvvisarti procuratore aggiunto dei raccomandati di ferro che mandi in campo e non in tribuna? Poco altro, mi pare. La sensazione è che tu, per ragioni forse legate al dubbio amletico di non essere all’altezza del compito, negli ultimi tempi stia lesinando persino l’impegno. È un sospetto che nasce, innanzitutto, dall’approccio dilettantesco che hai riservato agli incontri con Cosenza, Spezia, Lecco e Sampdoria. E, poi, dalla fascia destra perennemente spianata alle scorribande degli avversari, dalle sostituzioni sbagliate al momento errato, dal centrocampo gruviera, dalla forma carente dei migliori giocatori, dalla grinta dimenticata negli spogliatoi, dalla mancanza di moduli alternativi, dall’assenza di schemi persino sui piazzati, dalla messa al bando della vecchia guardia baldiniana, dagli sguardi disillusi che i giocatori più esperti ti rivolgono e, persino, dal linguaggio del corpo tuo e di Lanna. Potresti anche vincere martedì con i tuoi amici bresciani, cui, a fine campionato, regalasti la salvezza avallando un incredibile pareggio. Ma cosa cambierebbe? Tu in Serie A non porteresti nemmeno il Barcellona. È ora che la Società dimostri quanto tenga realmente alla promozione decretando il tuo esonero. E prima che tu faccia piombare la squadra, ormai disincantata circa il tuo rendimento, al decimo posto.
Ma io non capisco il commento di Gianluca. Il Palermo fa schifo, perde, ha un pessimo allenatore ed anziché aiutarlo e sostenerlo non si va allo stadio? Ma che senso ha ?
Gli unici a salvarsi in questa partita contro la Samp sono quei tifosi che nonostante le condizioni atmosferiche hanno avuto il coraggio di affrontare la trasferta ed essere presenti allo stadio per incitare una squadra degna di andare a Chi l’ha vista ?. La partita per come si è giocato non li meritava ! Per come si è svolta l’azione il rigore a mio avviso non c’era così come l’intenzione di fare fallo perché il sampdoriano veniva da dietro e Lucioni non aveva modo di vederlo. Detto questo, la Sampdoria non ha rubato nulla, è la nostra squadra che ancora una volta non è scesa in campo. Ora in conferenza stampa Corini dice che ci rifaremo alla prossima col Brescia, si aspetta giorno 8 per sentirgli dire che sarà col Cittadella. Si è iniziato questo campionato con la fortuna che ci ha aiutato in tante occasioni e ci siamo trovati potenzialmente primi in classifica contro i nostri reali meriti, ci siamo illusi, ma il vero Palermo era quello che a Bari non ha saputo vincere in 11 contro 8. Sicuramente alcuni giocatori non stanno rendendo quello per cui sono stati acquistati ma è anche vero che non ci sono schemi e non c’è un gioco e questo è evidente e persistente dal campionato scorso. I capitali sono stati spesi per allestire una squadra in grado di vincere il campionato e per quanto si è visto non ci sono speranze che questo avvenga. I casi nello specifico sono due : O Rinaudo ha sperperato comprando dei giocatori bolliti con l’avallo anche dei media che ne hanno osannato gli acquisti o Corini non è all’altezza di dargli uno straccio di gioco e di farli scendere in campo col coltello tra i denti e allora dovrebbe essere dimesso. A quanto detto si aggiunge la responsabilità di Mirri che, nonostante tutti i suoi meriti, ne ha avuto tanti nelle vicende del Palermo, dovrebbe intervenire e capire che continuando nel silenzio per difendere colui o coloro che probabilmente sono stati una sua scelta imposta o consigliata al C.G. sta facendo il male del Palermo e buttando alle ortiche un’intera stagione. Personalmente da questa situazione se ne esce solo se i tifosi e la stampa si rivolteranno con articoli e manifestazioni di scontento tali da non dare alibi all’alta dirigenza, neanche al lontano C.G. Citando Corini non credo abbia le capacità o gli attributi per poter cambiare ciò che è un rospo in un principino. A Mirri vorrei dire sveglia, eri e sei un tifoso e anche i manager o presidenti possono sbagliare nell’indicare qualcuno sia esso il tecnico o il D.S.
Tutti i commenti, all’unanimità, chiedono l’esonero di questo pseudo allenatore, persino i giornalisti che finora l’hanno difeso come Angelo Morello e Alessandro Amato non ne possono più.
Concordo con Falco nell’appello a Mirri, faccia come ha fatto con Filippi ed ingaggi un allenatore vero, un allenatore alla Silvio Baldini.
In campo vanno i giocatori.
Se il mister ti dice cosa fare…e tu lo fai male…
Non è colpa del mister…
Certo non è bello da vedere…
Ma dare solo ed esclusivamente la colpa a Corini…
Si crea alibi ai giocatori…e molti di questi giocatori sono di livello assoluto.
Magari l’errore è a monte…
Sbagliato a comprare questi esterni…
Intendo che la colpa non è solo di Corini ma anche di molti giocatori.
Aggiungo che quello che si dice in conferenza stampa lascia il tempo che trova….
Non è quasi mai la verità soprattutto quando si perde..
Torno a ripetere. Abbiamo chiaro il gioco non gioco che può proporre Corini. Chiaro e assodato. Così come abbiamo imparato a memoria le sue interviste. Chiaro. Adesso tocca alla proprietà. Ripeto. Sono loro che devono intervenire e spiegare . Corini aspetta. Non può andare oltre se non dimettersi . Cosa che magari più avanti farà. I soldi servono anche a lui.
Dopo quasi due anni mi sembra inutile discutere di Corini. L’analisi ad esempio di Corrado mi sembra perfetta. Oggi però serve intervenire, dare un segnale, programmare il mercato e dare un biennale ad altro allenatore. E questo tocca alla proprietà, poco da fare .
Dopo quasi due anni mi sembra inutile discutere di Corini. L’analisi ad esempio di Corrado mi sembra perfetta. Oggi però serve intervenire, dare un segnale, programmare il mercato e dare un biennale ad altro allenatore. E questo tocca alla proprietà, poco da fare . Il calcio è fatto di decisioni da prendere . Le chiacchiere non servono. La proprietà ha fiducia in Corini? Lo confermi con un biennale e chiuda il discorso .
con zamparini presidente non saresti piu allenatore del palermo dalla partita con il bari prima giornata ti devi dimettere
con zamparini non sarebbe stato più l’allenatore già dall’anno scorso
Zamparini dopo uno 0-2 con la Salernitana prese Guidolin e a Gennaio compro i gemelli Filippini ,Grosso,Biava e Jeda.Ora invece il silenzio della societa e davvero preoccupante.
Caro Eugenio, da settimane sento tue dichiarazioni post-partita (sconfitta), in cui affermi che la prossima è la partita del rilancio ma quante ne dovremo attendere prossime partite? I problemi come ben declarato da Corrado sono smette gli stessi e anzi si evidenziano sempre più partita dopo partita. Senza gioco non si vince, le partite le abbiamo vinte grazie alla giocata del singolo ma quando viene meno la condizione o gli avversari non bloccano il singolo puoi nella migliore delle ipotesi pareggiare. Vedere Brunori che deve prendersi il pallone e alla trequarti per vederne uno mi sembra troppo. Concludo dicendoti, Palermo ha un ricordo splendido del Corini Capitano del Corini giocatore, non rovinare tutto se ami Palermo come dici saluta e lascia il posto a chi può farci tornare in alto
Il problema non è più Corini, lui è questo, di più non può., il problema è la società che non cambiando guida tecnica sarà soddisfatta di questo giuoco e di questa classifica. Inutile criticare Corini, non è un allenatore che può dare altro se non quelloche da’
La cosa più sconcertante è la totale assenza di una dichiarazione da parte della società. Quando avrete lo stadio vuoto non venite a cercarci sarà troppo tardi.
Per favore, metti Insigne e Di Francesco per adesso in panchina e cambia modulo. Siamo diventati prevedibili e gli avversarsari ci lasciano il pallino del gioco sapendo che entriamo in confusione.
Aldilà della sconfitta che si demoralizza ma non intacca tanto a livello di classifica quello che preoccupa e l’approccio ed il gioco della squadra. Il Palermo non è capace a dettare il gioco ad arrivare alla finalizzazione tramite un’azione manovrata gioca unicamente di rimessa e quando si trova con l’acqua alla gola cerca di avere la meglio tramite la confusione e la foga agonistica.
Mi dispiace dirlo per i ricordi che legano Corini con la maglia rosanero ma se l’ambizione è quella di arrivare in serie A bisogna cambiare guida tecnica.
Eravate tutti entusiasti del mercato e quando ho scritto che abbiamo preso giocatori che nn andavano mi avete dato del pazzo dicevo di cambiare allenatore già da un anno….. adesso vi state ricredendo? x la B ci vogliono giocatori ki “SCAGGHIUNA” nn femminucce quindi si cambi immediatamente tecnico e a gennaio via Di Mariano, Di Francesco,, Matjeu, Valente, Marconi, Gomes, e dentro un centrocampista forte che sappia ragionare, un esterno che salti l’uomo, un trequartista, e un terzino destro…..solo così si può cambiare la stagione
Dov’è il centrocampo che nelle ripartenze degli avversari rimangono fermi e non rientrano in due secondi gli avversari sono sottoporta noi impieghiamo mezz’ora per arrivare nell’area avversaria con passaggi inutili
Ci siamo portati dietro l’ultima sconfitta e abbiamo perso qualche certezza,
Qualcuno mi può spiegare che significa
L’innominabile (è sempre lui si riconosce ad occhi chiusi, è inutile che cambia nick) continua a offendere il grande Gomes, che è forte e amato dai tifosi.
Anche ieri Gomes è stato uno dei migliori, come confermano anche Giornale di Sicilia, Gazzetta dello sport e corriere dello sport che lo promuovono a pieni voti. e come confermano numerosi giornali on line.
L’innominabile si deve solo inchinare ad un grande giocatore come Gomes, un talento di scuola Manchester e paris, uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo e uno dei giocatori più amati dai tifosi, più attaccati alla maglia e alla città, uno che onora sempre la maglia e non si tira mai indietro. Gomes non si tocca!
Corini deve capire che Gomes, Stulac, Vasic e Coulibaly possono e devono giocare insieme. E’ assurdo tenerli in panchina.
Corini deve capire che in difesa l’unico alto e saltatore è Nedelcearu. E’ assurdo tenerlo in panchina. Peraltro Ceccaroni e Lucioni nelle ultime 2 partite sono stati disastrosi. Quindi levi uno dei 2 (ceccaroni?) e metta Nedelcearu.
Perchè Nedelcearu che è stato uno dei migliori lo scorso anno non gioca mai?