​​

Corini: “Benevento? Meglio solo all’inizio. Sull’esultanza di Brunori…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo due sconfitte consecutive il Palermo torna a vincere. Gli uomini di Corini escono indenni dal ‘Vigorito’ grazie a una rete di Brunori, e l’allenatore loda la prestazione dei suoi nel post partita di Sky Sport.

“Importantissimo il risultato – dichiara -. Dobbiamo valutare momenti e situazioni, stare dentro le difficoltà cavalcando l’onda quando possibile. I primi 20 minuti Benevento meglio, poi l’abbiamo sistemata e abbiamo legittimato il vantaggio. Loro hanno giocatori di qualità: abbiamo lavorato bene, compatti e aggressivi. Nel secondo tempo abbiamo difeso bene come il primo tempo e cercato il gol”.

Poi il tiro di Brunori da fuori area che ha colpito il palo. Un eurogol mancato. “Penso che Brunori stia dentro il campionato di quest’anno, un giocatore per me importante. Sbagliare due rigori non è facile, è stato bravo a rimettersi in carreggiata. Soltanto la sua giocata valeva il gol. Critiche a Brunori? In certi momenti sentire la fiducia è fondamentale. Ma sia io che l’ambiente gliel’ha trasmessa. Gli ho dato fiducia e l’esultanza è soltanto la rabbia che è riuscito a sfogare”.


LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

12 thoughts on “Corini: “Benevento? Meglio solo all’inizio. Sull’esultanza di Brunori…”

  1. vorrei capire chi ha criticato brunori in questi mesi di astinenza dal gol.Critiche?Chi e’ stato ed e’ criticato costantemente e’ EUGENIO CORINI ,che cerca sempre di rifugiarsi dietro un parafulmine…

  2. Vista la classifica vanno bene i tre punti, certo il gioco è quello che è. Giovedi’ gara fondamentale contro il como.

  3. il signor brunori ha stufato.
    E’ siddiato pure quando segna e il palermo vince.
    Ma poi cosa polemizza? Goditi il gol invece di rimuginare.
    Un altro giocatore avrebbe chiesto scusa per 2 rigori mangiati di seguito e una ribattuta clamorosa pistiata…
    invece il signor Brunori polemizza con chi lo ha criticato?
    Brutta esultanza.
    Era meglio se non esultava.
    Tra esultare polemicamente e non esultare meglio non esultare.
    Ma poi a Palermo di cosa si lamenta?
    E’ una città dove raramente ci sono contestazioni ai giocatori e dove una volta il palermo è retrocesso tra gli applausi.
    E dove non è successo nulla di nulla quando il palermo è finito in D 3 anni fa.
    Immagini Brunori come sarebbe stato pesantemente contestato a Bergamo, Brescia, Firenze, Genova o Napoli dopo 2 rigori e una ribattuta mangiata in quel modo che era più facile da fare che da sbagliare.

    1. L’amico dei tifosi beceri. Rieccolo!
      Dopo il gol, vi ha invitati al silenzio, avrebbe dovuto mandarvi a quel paese.

  4. Voglio bene a Brunori e proprio per questo voglio dargli un consiglio. Le consiglio di fare bene il suo dovere come lo sta facendo e di evitare qualsiasi polemica con l’ambiente. Se ben ricordo, un certo Miccili dico Miccoli ha ricevuto critiche reagendo con il capo chino, un campione che come giocatore merita tanto rispetto! Ti vogliamo bene, tappati le orecchie per quei pochi intimi e vai avanti per la tua strada! Francesco

  5. Rivedo in questo Palermo di oggi,la grande caparbieta’ di gioco mostrata di quando allenava Baldini.Cosi’ deve sempre giocare cioe’ attaccando.

  6. Ancora nessuno vuole capire che Brunori non segna perché non è servito da nessuno. E che questa squadra non ha un gioco…..

  7. Siate pazienti con Brunori cari amici. È al suo primo vero campionato di B e credo senta molto la responsabilità di essere l’attaccante unico di questa squadra. Incoraggiamolo e che la società lo affianchi con un’alternativa credibile.

  8. se posso dire la mia io quel gesto lo avrei proprio evitato. le cause di questo suo periodo negativo leggendo un po’ sui forum sono state addossate per la stragrande maggioranza all’allenatore. “non gli arriva una palla” “questo gioco non fa per lui” “Corini ha rovinato pure brunori”. non capisco allora. con chi se la stesse prendendo. esultare con rabbia ci sta ma se alle prime difficoltà ha queste reazioni isteriche mi sa che ancora ne deve mangiare pane duro. sarebbe carino se spiegasse il motivo di questo suo gesto. non vorrei che per colpa di 4 scemi che nonostante i suoi 7 gol in 15 partite (vicecapocannoniere a loro non basta) non lo considerano un giocatore da B rovini il suo rapporto con tutti i tifosi. Questo sarebbe un bel gesto da capitano, tutto qua

  9. Nessuno critica Brunori per l’impegno, l’attaccamento alla maglia e il suo fiuto del gol ma può starci che, dopo 2 rigori consecutivi obiettivamente mal calciati, qualche critica gli piova addosso. Può solo fargli bene per crescere e non sbagliare più. Il gesto dopo l’esultanza….meglio se non lo faceva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *