​​

Corini: “Cremonese, obiettivo chiaro. A Palermo mi hanno chiesto consolidamento e playoff”

Eugenio Corini - Fonte LaPresse - stadionews.it

Eugenio Corini - Fonte LaPresse - stadionews.it

A Palermo dovevamo consolidare la categoria, poi arrivare ai playoff e lo abbiamo fatto. Qua mi sembra chiaro quale sia l’obiettivo, come dimostra anche il mio contratto”. Eugenio Corini si presenta come nuovo allenatore della Cremonese: il tecnico ha parlato in conferenza stampa di quelle che sono le sue aspettative, affermando di conoscere comunque bene la squadra, affrontata quando era in panchina con i rosanero.

Il 2-2 con il mio Palermo dello scorso anno è stata uno sliding doors che ha lanciato la Cremo e affossato noi – si legge su Cuoregrigiorosso.com -. Ma in quell’occasione ricordo il grande sostegno e il calore del pubblico”.

L’obiettivo questa volta è chiaro: “La Serie B è difficile. L’anno scorso c’erano quattro squadre dominanti per il percorso fatto in precedenza, come Parma e Venezia. C’è uno spazio importante per inserirsi in questo gruppo. Bisogna saperci stare dentro nella categoria”.

21 thoughts on “Corini: “Cremonese, obiettivo chiaro. A Palermo mi hanno chiesto consolidamento e playoff”

  1. Veramente la semifinale dei playoff l’ha raggiunta Mignani e non Corini. Genio ha lasciato la squadra in caduta libera verso il decimo posto a causa delle troppe sconfitte in serie subite. Il suo sostituto almeno riprese a pareggiare in casa e, aiutato pure dalla penalizzazione subita dalla Sampdoria, arrivo’ ai playoff superando il primo turno. Ma, a quel punto, già da tempo Corini era tornato a Bagnolo Mella da esonerato. Ma, poi, se davvero la Società aveva chiesto a Genio i playoff com’ha riferito oggi, perché lui prendeva in giro il popolo rosanero indicando la promozione come obiettivo? Chiudo non augurando a Genio le migliori fortune. Sia perché, per quanto ha reso come allenatore, non se lo merita sia perché eventuali progressi della Cremonese potrebbero costare cari al Palermo.

  2. Allora invece di fare impazzire di rabbia i tifosi per due anni perché non li hai dette prima queste volontà della proprietà, praticamente di restare in B.
    Un vero uomo deve avere il coraggio di dire le cose come stanno anche a rischio dell’incarico.
    Vedi Baldini , che aveva capito subito l’antifona e si è dimesso rinunciando ai soldi del contratto pur di non tradire il Gruppo e i tifosi.
    Lode a Silvio

  3. Dalle dichiarazioni si evince che il problema siano le nostre aspettative che non collimano con quelle della società.
    A Baldini fu subito prospettato un campionato di consolidamento e lui non ci volle mettere la faccia.
    Corini ha accettato e ci ha perso la faccia.
    Quest’estate Grosso ha rifiutato e ipotizzo perchè le prospettive erano sempre quelle di un campionato tranquillo.
    Mettiamoci il cuore in pace e “godiamoci il percorso”

  4. La serie A non è un obiettivo societario. L obiettivo dichiarato è stare in alto, fare i play off e galleggiare in classifica. I tifosi possono stare tranquilli perché la società non ha possibilità di fallimenti.

    1. Ma cosa centrano quei pagliacci dei tuttolomondo!?
      Questa è una società con i soldi ma che non vuole andare in A.
      E questo fa rabbia ai tifosi.
      Allora cosa sono venuti a fare?

    2. Pagliacci che pagano abbonamenti, pagliacci che vanno in 25.0000 allo stadio, pagliacci che si fanno le trasferte, pagliacci che si meritano i tuttolomondo…invece dobbiamo essere sempre proni al padrone e stare muti…tu sei un pagliaccio..

  5. Ma infatti, Baldini se ne andò perché non voleva limiti alcuni e voleva sognare e farci sognare, perché Palermo ha bisogno di questo x accendere l’entusiasmo e poi diventa tutto possibile.

  6. Comunque vista la doppia lettura che si può dare a questa frase: “mi hanno chiesto consolidamento e paly off e io li ho raggiunti” / ” Qua mi sembra chiaro quale sia l’obiettivo” , che potrebbe essere letta come messaggio ai tifosi rosanero o alla società, qualche giornalista come la Pillitteri ad esempio che va sempre dritta al punto, potrebbe trovare il coraggio di farla presente alla prossima conferenza stampa vista l’ambiguità della stessa, così tanto per vedere la faccia di Dionisi, vi assicuro che si capirebbe qualcosa anche da una pseudo risposta..anche perchè non scordo Dionisi sotto la curva con: ” Voi ci credete?…Anche noi ci crediamo!!!”…A cosa dobbiamo credere?…Qual’è l’obiettivo?…perchè detta così sotto la curva ha un solo significato…Giornalisti uscite gli attributi e fatevi portavoce dei tifosi e di voi stessi…grazie…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *