Corini: “Ranieri? Straordinario”. E c’è quel precedente…
“Il Cagliari è un avversario di valore, allenato da un uomo straordinario con una carriera incredibile. Lo ringrazio per le parole che ha speso su di noi, vuol dire che qualcosa sappiamo fare”.
Poche battute per dare l’idea della stima e del rispetto che Eugenio Corini nutre per Claudio Ranieri. L’allenatore del Palermo ha espresso la propria ammirazione per il tecnico del Cagliari, che dal suo arrivo ha completamente rivoluzionato le ambizioni del Cagliari, passato dalla parte destra della classifica fino al quinto posto con concrete possibilità di vittoria dei playoff.
Stima sincera, non di facciata. Ma Corini, probabilmente, non ha dimenticato l’ultimo confronto con Ranieri, che risale al 12 gennaio 2020: il “genio” era sulla panchina del Brescia e “Re Claudio” lo ospitava a Marassi mentre era alla guida della Sampdoria. Il match era anche iniziato bene per Corini con il gol di Chancellor dopo appena 12 minuti ma poi la partita è clamorosamente girata e la Sampdoria si è imposta per 5 – 1. In campo per il Brescia c’era anche Mateju.
Quella stagione non si chiuse bene per Corini, che l’anno prima aveva conquistato la promozione con il club lombardo: il tecnico fu esonerato a inizio campionato, poi richiamato e infine ancora una volta sostituito. E allora, meglio… “tenerselo buono” a Claudio Ranieri, uno che tra l’altro ha sempre ricordato con affetto la sua esperienza da calciatore con la maglia del Palermo.
IL TABELLINO E GLI HIGHLIGHTS
Sampdoria – Brescia: FINALE 5 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Chancellor (B), 34′ p.t. Linetty (S), 48′ p.t. Jankto (S), 24′ s.t. Quagliarella (S), 32′ s.t. Caprari (S), 47′ s.t. Quagliarella (S)
LEGGI ANCHE
CAGLIARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH
PALERMO, BAGNO DI FOLLA PER L’ALLENAMENTO AL “BARBERA” / FOTO – VIDEO