​​

Corini, riecco il Brescia: Palermo di nuovo davanti a un bivio

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo – Brescia è la partita di Eugenio Corini. Non due squadre qualsiasi, ma quelle a cui il tecnico è legato di più. A Brescia ha iniziato a giocare con le giovanili della Voluntas e poi quelle delle ‘Rondinelle’, fino a quando non è passato in prima squadra a soli 17 anni; a Palermo ha passato invece quattro stagioni storiche. Mercoledì sera, però, la gara avrà un sapore diverso.

Il Palermo è nella fase più difficile della stagione. I rosanero vengono da due sconfitte consecutive contro Lecco e Sampdoria, hanno il morale a terra e sembrano in difficoltà anche dal punto di vista fisico. Per forza di cose, Corini è tornato nell’occhio del ciclone: sono tante le critiche di una parte della tifoseria che però si fa sempre più ‘sostanziosa’. Col Brescia, nel recupero della seconda giornata, c’è la grande occasione per rialzarsi ma, pensando all’ultimo precedente, non si può sorridere.

Sono passati quasi sei mesi da quel Palermo – Brescia terminato 2 – 2 il 19 maggio scorso. Era l’ultima giornata del campionato, i rosanero si giocavano l’accesso ai playoff mentre le ‘Rondinelle’ lottavano per la salvezza. Una partita stranissima, dominata dagli uomini di Corini nel primo tempo ma completamente diversa nella ripresa, con gli ospiti che riuscirono a pareggiare e a conquistare i playout. Per il Palermo, invece, sfumò l’obiettivo playoff e piovvero critiche di una fetta di tifosi su Corini.


A distanza di sei mesi ecco un altro snodo fondamentale per il Palermo. I rosanero devono vincere se vogliono rimanere attaccati al treno delle primissime posizioni – è una ‘finale’ come lo era a maggio – ma di contro c’è un Brescia che viene da tre sconfitte di fila e Gastaldello non può più sbagliare, la panchina già ‘scricchiola’. E nemmeno Corini può sbagliare in una partita per lui sentitissima e decisiva per il futuro prossimo del Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA, L’ARBITRO DEL MATCH 

PALERMO – BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, PESSIMO APPROCCIO ALLE PARTITE

26 thoughts on “Corini, riecco il Brescia: Palermo di nuovo davanti a un bivio

  1. Oramai ogni partita sarà un bivio ma anche se dovesse andar male contro il Brescia, Corini ci dirà che abbiamo affrontato una squadra fortissima e che ci rifaremo col Cittadella.
    Il disco è sempre lo stesso…

  2. Quella partita, quella serata, io proprio non riesco a dimenticarla. Un’altra società, non compiacente, gli avrebbe dato il benservito 5 minuti dopo la fine della partita!!!

  3. Se non si vince contro il Brescia, la società,deve prendere esempio dal Catania,allenatore e direttore sportivo a casa

  4. perchè ancora lo tenete sulla graticola in base al risultato che farà?? ormai è CHIARO che il suo non gioco è quello che abbiamo visto in un anno e mezzo per cui cè soltanto da chiederne le dimissioni !!!

  5. la squadra è in un pessimo stato di forma, questo recupero arriva nel momento più sbagliato. c’è da sperare che anche il Brescia sia messo male sennò sarà un’altra partita di sofferenza

    1. Forma fisica disastrosa, schemi di gioco inesistenti dallo scorso campionato, squadra messa malissimo in campo con spazzi siderali tra i reparti.
      Settimana per settimana sempre una formazione diversa stà a significare la totale confusione di corini.
      Vogliamo parlare degli infortuni? Preparazione muscolare sbagliata o giocatori fragili?

      1. I suoi pupilli…. Ah, ah, ah, ah,, ah. Sempre i peggiori in campo. Salvo solo Coulibaly, che è un ottimo incontrista. Gomes? Solo un raccomandato di ferro.

    1. prima che ti asfaltino per la grammatica…è scritto malissimo, ma il concetto è quello e si capisce benissimo….quindi la risposta al tuo quesito è : APPUNTO…!!!

    2. Pietro ricorda che le persone piu belle é felici non sono necessariamente quelli che hanno il meglio di tutto, sono coloro che traggono il meglio da cio che hanno

  6. No che cosa devi battere il Brescia la tua squadra della città tuglia devi fare 6 punti se no a casa mi spiace tu e dir sportivo come al Cacania ,w Palermo

  7. VIA CORINI PRIMA CHE SIA TARDI PER PUNTARE AI PRIMI 2 POSTI E PRIMA CHE SI PRENDANO I POCHI ALLENATORI BUONI RIMASTI LIBERI…..BALLARDINI!!!!!

  8. Capirei una partita bivio a 3, 4 giornate dalla fine. Ma neanche è finito il girone di andata. Di che parliamo? Se domani dovessimo pareggiare con il Cittadella giocheremo per non retrocedere? Certo che Corini ci fa tanto abbiliare ma certi titoli non scherzano nemmeno. Siamo passati all’esaltazione alla totale depressione in tre gare . Non scherziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *