Corini si sblocca al “Barbera”: prima vittoria da allenatore rosa a Palermo
Eugenio Corini si sblocca a Palermo, davanti al suo pubblico. Il 2 – 0 al Perugia nella serata del ritorno in Serie B dei rosanero è la prima gioia da allenatore al “Renzo Barbera” per l’ex centrocampista.
Come ricorda il Corriere dello Sport, è una vittoria in casa che arriva (anni dopo) due sconfitte e un pareggio – rimediati nella prima esperienza da allenatore a Palermo, nella stagione 2016/2017. Corini seguì i rosa per 7 gare e al “Barbera” affrontò il Chievo (sconfitta 0-2), il Pescara (1-1) e l’Inter (altro ko: 0-1).
Per Corini, però, non è la prima vittoria da allenatore a Palermo. Il 21 ottobre 2017, col suo Novara, è riuscito a battere i rosanero in trasferta in Serie B grazie alla doppietta di Moscati.
LEGGI ANCHE
PALERMO – PERUGIA: LE PAGELLE IRONICHE
Ho provato una grande gioia nel vederlo felice e sorridente a fine gara. Persona davvero perbene, preparata, credo adesso anche più maturo. Bravo Eugenio.
Concordo con Solo Rosanero. Aggiungo che Corini, emblema di sofferenze friulane frustrate per ben DUE volte nella sua carriera, può riprendersi il SUO spazio, la SUA rivincita in un ambiente finalmente favorevole, anche meglio di Baldini che ha avuto parzialmente un destino comune. Sono sicuro che Eugenio da grande UOMO di calcio, di sport e non solo, da oggi scriverà pagine indelebili di Calcio a PALERMO per una tifoseria che l’ha sempre amato
Se non fosse stato per le “sofferenze friulane”, giocatori come Corini a Palermo non li avresti visti neanche con il telescopio.