Corini: “Tanti cambiamenti, ma ci stiamo consolidando”
“Questo ritiro è stato voluto fortemente da me. Siamo in una struttura adeguata dove possiamo lavorare al meglio preparandoci per la trasferta di Perugia”.
Sono le parole dell’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, direttamente dal ritiro di Roma. Il tecnico descrive il tipo di lavoro che la formazione affronterà, lavoro basato “su un recupero aerobico, di forza e cercando di riprendere concetti tattici che i ragazzi già conoscono”.
Purtroppo al suo arrivo nella Capitale, la formazione ha avuto un brutta notizia. “Appena siamo arrivati alcuni sono risultati positivi e li aspettiamo presto (qui il dettaglio)”.
“Lavorare a Palermo per me è qualcosa di speciale – prosegue Corini -, sto dando il meglio insieme al mio staff per fare in modo che il club diventi sempre più forte. I cambiamenti sono stati tanti, tanti giocatori nuovi. Abbiamo lavorato superato difficoltà insieme, ci stiamo consolidando e affronteremo al meglio il girone di ritorno”.
“Con la dirigenza c’è un rapporto quotidiano e di conseguenza sento di essere supportato e nel posto giusto per fare il mio lavoro. Lavoriamo nei particolari ma la cosa bella è che si è creato un bellissimo rapporto, stiamo diventando una famiglia in cui ci si stimola per dare il meglio. Auguro ai tifosi, un grandissimo 2023 con serenità e felicità per tutti.
Prima ci stavamo conoscendo, adesso ci stiamo consolidando… speriamo bene!
Condivido in pieno come si sta muovendo la dirigenza per rafforzare la squadra. Sembra ben chiaro che l’intenzione è quella di acquistare tre giocatori di spessore, due terzini e un sostituto di Elia, oltre che sfoltire La Rosa. Non rimane che fare i complimenti a chi in questi ultimi anni si è adoprato per il bene del Palermo. Buon anno a tutti!
Ricordiamoci sempre che 3 anni fa eravamo fra i dilettanti. Forza Palermo