Coronavirus, il Valencia annuncia: “Abbiamo il 35% di casi positivi”
Aumenta il numero di casi positivi al Coronavirus al Valencia. Il club spagnolo aveva confermato nei giorni scorsi 5 “positivi” tra giocatori e staff tecnico; oggi ha annunciato che i casi positivi rappresentano “il 35% dei tesserati”.
Il club nel comunicato sottolinea di aver giocato in un’area poi dichiarata a rischio (il riferimento è all’andata degli ottavi a San Siro contro l’Atalanta) e di fronte alla alta contagiosità del virus ha poi ribadito il proprio invito alla popolazione a restare a casa e seguire le indicazioni delle autorità per contenerne la diffusione.
IL COMUNICATO
“Il Valencia CF comunica la presenza di nuovi casi positivi di coronavirus COVID-19 tra giocatori e tecnici della prima squadra. Tutti sono asintomatici e sono nelle loro case, sotto monitoraggio medico e misure di isolamento, svolgendo normalmente il piano di lavoro previsto. Nonostante le rigide misure adottate dal Club dopo aver giocato la partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020, area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, gli ultimi risultati mostrano che l’esposizione ha causato circa il 35% dei casi positivi”.
COMUNICADO OFICIAL ⤵️
? https://t.co/5WeiVEPE8U#QuédateEnCasa #EsteVirusLoParamosUnidos pic.twitter.com/x1ugWy6Ker
— Valencia CF ?? (@valenciacf) March 16, 2020
LEGGI ANCHE
OK ALLA SPERIMENTAZIONE DI UN FARMACO
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO NAZIONALE (16 MARZO)