Coronavirus, l’Inter sospende l’attività Primavera e si ritira dalla Youth league
Una decisione forte, a tutela dei propri giovani. L’Inter ha deciso di sospendere l’attività della squadra Primavera e di ritirarla dalla Youth League (anche a costo di perdere a tavolino contro il Rennes) per salvaguardare i propri atleti e rispettare le nuove disposizioni sul Coronavirus.
Il comunicato: “FC Internazionale Milano comunica che la squadra Primavera non parteciperà alla gara Inter-Rennes, valida per gli Ottavi di Finale di UEFA Youth League, in programma mercoledì 11 marzo a Firenze. La decisione del club – che ha sempre posto la tutela della salute pubblica come obiettivo primario – è volta a perseguire la salvaguardia della salute dei propri giocatori, tesserati e dipendenti.
Pur riconoscendo la grande importanza della manifestazione e consci del fatto che la non presenza farà scattare automaticamente il provvedimento di sconfitta per 0-3, si è deciso di non giocare la partita per i motivi sopracitati e in ossequio alle disposizioni di tutte le autorità competenti.
A partire da oggi la primavera, così come in precedenza fatto da tutte le altre squadre del Settore Giovanile, sospende ogni forma di attività”.