Coronavirus, Mancini: “Europeo rinviato? Lo vinceremo nel 2021”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2018/05/Roberto-Mancini.jpg)
Anche nel momento dell’emergenza Coronavirus, Roberto Mancini mantiene alta la fiducia. Il CT della Nazionale infatti non si abbatte per il possibile rinvio degli europei. Anzi: “Avremo vinto l’Europeo quest’anno, se ci sarà un rinvio vinceremo il prossimo anno”.
Intervistato nel corso di ‘speciale 90° minuto’ afferma: “Martedì c’è una riunione dell’Uefa e sapremo meglio le cose e magari anche come andrà a finire questa stagione. Io penso che si debba superare il picco dell’emergenza, poi parleremo del resto. Ora dobbiamo tutelare la salute dei giocatori: decideremo più avanti, si può farlo anche ad aprile, quando sarà tutto più bello”.
E aggiunge: “Europeo a novembre come test per il Mondiale del 2022? Noi siamo pronti a ogni soluzione, purché finisca questo strazio del virus – ha aggiunto Mancini – Questo é il momento peggiore, nel quale non possiamo far niente. Quando torneremo in campo sarà tutto molto più bello perché ritroveremo la libertà e potremo tornare allo stadio a vedere le partite e divertirci”.