Coronavirus in Sicilia, bollettino 30 marzo: nessun dato comunicato
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2020/03/Schermata-2020-03-18-alle-12.10.51.png)
Il quadro riepilogativo della situazione in Sicilia di oggi, (martedì 30 marzo) in merito all’emergenza Coronavirus così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale, resta fermo a ieri.
Attraverso una nota si rende noto che la Regione Sicilia integrerà nella giornata di domani i dati non comunicati oggi. Il motivo del ritardo è da attribuire a problemi “organizzativi”. (Qui i dati di ieri)
Il motivo nel dettaglio
Proprio oggi in Sicilia era scoppiata una bufera a causa dei dati sulla pandemia, modificati nel numero di positivi e di tamponi. A volte anche in quello dei decessi.
I carabinieri avevano quindi eseguito un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di alcuni appartenenti al Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (Dasoe) dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.
L’accusa era quella di falso materiale ed ideologico. Indagato anche l’assessore regionale alla Sanità della Sicilia Ruggero Razza che si è dimesso. Da qui, i problemi organizzativi nel produrre il bollettino.
LEGGI ANCHE