Spinelli, barbecue e… “gratta e vinci”: in Sicilia fioccano le denunce
L’emergenza Coronavirus continua e con essa anche la sfilza di sanzioni per quei cittadini siciliani che aggirano il divieto di uscire di casa in assenza di una valida motivazione (lavoro, salute o necessità). Cittadini che giorno dopo giorno si inventano scuse “fantasiose” o danno dimostrazione di grande superficialità e poco senso civico.
A Catania, nel rione San Cristoforo, i carabinieri hanno denunciato 36 persone: tra loro chi era in strada con amici per uno “spinello” e chi ballava in strada con i vicini di casa (immortalati sui social con un video – l’autore del quale è stato anch’esso denunciato). Mentre a Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, un 32enne è stato denunciato dai carabinieri per avere persino giustificato la sua uscita di casa con la “necessità” di dovere comprare un biglietto gratta e vinci.
A Patti, 8 ragazzi sono stati controllati nei pressi del torrente Provvidenza: alcuni giocavano a pallone mentre altri erano raggruppati a chiacchierare senza rispettare le distanze di sicurezza. A Capizzi, invece, quattro giovani avevano allestito un barbecue in strada. A Rometta, un giovane affermava di dover assistere anziani parenti: nella sua auto c’erano 32 grammi di stupefacenti in vari involucri. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e false attestazioni.
A Palermo invece rischiano grosso alcuni operai della Reset che si trovavano dentro il canile municipale senza i presidi e non hanno mantenuto le distanze previste dall’ordinanza. Non solo: le immagini della “festa” sono state postate su Fb. “Andrà tutto bene, al canile municipale tutto ok, forza Palermo e Forza Italia, w Palermo e Santa Rosalia”, gridano i dipendenti ripresi dai colleghi. Un esposto ha fatto scattare le indagini del nucleo cinofilo della polizia municipale: sono in corso indagini per accertare le responsabilità, considerato che il video non è molto chiaro.
Surreale anche quanto accaduto a Canicattì, dove la polizia ha denunciato un uomo e una donna. L’uomo aveva chiesto l’intervento della polizia affermando di essere stato derubato del portafogli dalla donna, ma si è poi scoperto che ciò era avvenuto… dopo aver avuto un rapporto sessuale con lei, in cambio di venti euro. La donna, oltre che per inosservanza del decreto, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per furto con strappo.
Il virus può anche essere sconfitto ma l’ignoranza dei trogosiculi mai
troglosiculi chiaramente… “tastiera datata malfunzionante”
Magari sconfiggeremo il coronavirus, ma il coglionavirus sarà molto più difficile da sconfiggere….