CorSport – “Calciomercato, Palermo in azione: spunta Raimondo”
Il Palermo va a caccia di rinforzi nella sessione invernale di calciomercato. Il d.s. Carlo Osti è già in azione, anche se come primo nuovo acquisto si può considerare Alexis Blin, vicino al rientro, che è previsto tra fine gennaio e inizio febbraio.
Antonio La Rosa, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che è decisamente in salita la strada che porta al portiere Vasquez. Più semplice l’operazione Marco Silvestri, attualmente alla Sampdoria. In attacco, invece, piace Antonio Raimondo, giovane punta classe 2004 che sta trovando pochissimo spazio nel Venezia.
Per questo riguarda il centrocampo, è stato proposto Pajtim Kasami, che non rientra più nei piani della Sampdoria, ma la società targata City Group non sembra interessata. Aumentano, invece, le pretendenti per Matteo Brunori: anche il Sassuolo si è fatto vivo.
LEGGI ANCHE
PASQUALIN: “OSTI HA GRANDE ESPERIENZA”
Non mi dispiacerebbe affatto, buon fisico e buona tecnica. Bisogna vedere se si è arrugginito per la molta panchina
Due parole su Blin. Blin è un’altro ventottenne reduce da mille battaglie in A, dove può essere abbia dato tutto . Dico può essere perché da tifoso voglio sperare che possa ancora dire la sua. Ma non può essere la soluzione . Avrà bisogno di tempo sempre che tutto proceda bene. Ma quale rinforzo…
Tirare una linea finale sui primi ,quasi inutili, tre anni e ripartire. Questo a mio parere occorre fare al più presto. Osti ne ha le capacità e soprattutto i poteri ? Presto sapremo. Di questo gruppo resta davvero poco da salvare e continuare a cercare i vari Lapadula serve a poco . Nonbservono in N scecchi morti ma giovani forti e con voglia di emergere.
Solo il ruolo di portiere, lo dico da tempo, a Palermo richiede un Sorrentino, un Berti , un Fontana . A meno che non si trovi il talento pronto a sfidare la pressione della Piazza. Ma non ne vedo in giro . Per il resto giovani, forti e aggressivi. Intensi. Oggi sembriamo una squadra di ballerini.