​​

Corsport – Cessione Palermo al “fotofinish”: ecco i possibili scenari

“Palermo freme al fotofinish”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare delle vicende societarie del club rosanero a poche ore dalla scadenza dell’opzione a favore di Dario Mirri, le cui possibilità però sembrano ormai essere ridotte.

CESSIONE, MIRRI VERSO IL NO: BLITZ DI FOSCHI

Nel suo articolo, Paolo Vannini sottolinea: “Mirri è da lunedì a Milano ma non sembrano esserci i tempi necessari per mettere a punto nei dettagli un’operazione complessa come l’acquisto di un club che ha certo grandissime potenzialità (sopratutto in caso di promozione) ma anche debiti. Ciò non significa che per il Palermo si aprano le porte di un baratro”. In caso di mancato esercizio dell’opzione, il pallino tornerà a Foschi e De Angeli, che lavorano su due fronti: quello legato alla cessione ad un nuovo investitore e risolvere nell’immediato il problema legato al pagamento degli stipendi ed evitare una penalizzazione che sarebbe letale.


C’è sempre l’opzione di rinnovo di 4 anni della pubblicità, ma Damir non è obbligata e potrebbe ritenere di aver già fatto il proprio “sacrificio”. E certamente la situazione transitoria con Foschi e De Angeli al timone non potrà durare a lungo (“certamente non fino a fine stagione”, sottolinea il quotidiano) con Lega e Figc che monitorano costantemente la situazione dei rosa e hanno già provveduto ad inviare le ormai note lettere e solleciti di documentazione in relazioni ai cambi di proprietà.

Intanto Foschi e Stellone cercano di tenere concentrata la squadra sul campo e sulla corsa promozione, dove ormai la situazione è sempre più un rebus: andamento lento e altalenante delle pretendenti, recuperi, soste e scontri diretti possono ancora stravolgere lo scenario nella rincorsa alla Serie A.

LEGGI ANCHE

“PALERMO, UN TU’ MIERITI. MA TI STARÒ SEMPRE VICINO”

REPUBBLICA – “MIRRI, ULTIMA CHANCE”. LA PALLA TORNA A FOSCHI E DE ANGELI?

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

VENEZIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

2 thoughts on “Corsport – Cessione Palermo al “fotofinish”: ecco i possibili scenari

  1. Guido perchè escludi che il duo De Angeli-Foschi duri sino a giugno? . Io penso invece che sia proprio questo l’obbiettivo (Federazione e/o procura permettendo)

  2. perchè si comporta da giornalista riportando le notizie evitando di fare supposizioni…quelle sono concesse a noi tifosi che commentiamo…e ci sfoghiamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *